Festa salvezza rovinata dai calabresi che superano il Castrovillari in classifica

PORTICI (NA) - Se la gara col Rende poteva essere un’occasione per festeggiare il traguardo della salvezza, conquistata con 3 giornata d’anticipo, la sfida con la compagine calabrese per il Portici si è rivelata una trappola. Due squadre con gli umori completamente differenti, che si affrontavano con un senso di rilassatezza e appagamento dall’altra e la fame dall’altra. E’ stata questa la discriminante che ha consentito agli ospiti di vincere, con un goal per tempo in casa degli azzurri. 

FORMAZIONI – Nonostante la salvezza conquistata, Sarnataro non rinuncia a schierare il suo undici migliore. Fra i pali c’è Zizzania mentre la coppia di difensori centrali è composta da Russo e Riccio. Sulle fasce  Cirillo e Stallone supportano il centrocampo composto da Carotenuto e Castagna alle spalle del tridente offensivo composto da Onda, Manfrellotti e Romano. 

Dall’altra parte della barricata Franceschini fa affidamento sulle proprie certezze. Fra i pali c’è Mittica, alle spalle della statuaria coppia composta da Piscopo e Mirabelli. A centrocampo Trovato e Nardini impostano la manovra mentre in avanti spazio alla coppia Gullo-Palma.

CRONACA – Chi si aspettava un Rende arrendevole al cospetto si un Portici schiacciasassi si è sbagliato di grosso. Sin da subito la compagine calabrese sembra essere più in palla e più combattiva e gli uomini di Franceschini sono bravi a interrompere la solita fitta rete di passaggio del Portici. Romano e Manfrellotti sono poco ispirati mentre gli ospiti costruiscono un  numero molto cospicuo di palle gol. Quella più importante arriva al 42′ quando poco prima del fischio della fine del primo tempo i calabresi passano in vantaggio grazie ad una conclusione dalla distanza di Nardini che non lascia scampo a Zizzania.

Nella ripresa il copione non cambia con il Portici che prova a diventare più brioso senza però riuscire a scalfire più di tanto il Rende. Al 62′ gli ospiti raddoppiano con Palma che approfitta di una clamorosa incertezza difensiva di Riccio e Zizzania che lasciano una palla vagante alla mercé di Palma che a tu per tu con la porta vuota deposita in rete la rete del definitivo KO.

TABELLINO

PORTICI: Zizzania, Cirillo (71′ Pisani), Russo, Stallone (57′ Marino), Manfrellotti, Romano, Piccolo (57′ Amato), Castagna (57′ Maranzino), Carotenuto, Riccio, Onda.

A disposizione: Schaeper, Guida, Lauro, Parisi, Di Benedetto.

RENDE: Mittica, Corbo (84′ Novello), Mazzotta (71′ Chiodo), Nardini, Piscopo, Mirabelli, Riconosciuto, Palma (82′ Mosciaro), De Miranda, Trovato (60′ Urruty), Gullo (78′ Trotta).

A disposizione: De Luca, Osso, Ciardullo, Della Rocca.

MARCATORI: Nardini, Palma (R)

AMMONITI: Maranzino, Onda (P); Riconosciuto, Trotta (R)