Il numero uno del Portici analizza il girone della sua squadra fiducioso di poter ripetere l'ottimo campionato della scorsa stagione

PORTICI (NA) - Il suo Portici è stata la squadra rivelazione dello scorso girone I di Serie D e quest’anno cercherà di ripetersi nel girone sardo-laziale. Il patron Lorenzo Ragosta ha fiducia nei suoi ragazzi e a Campania Football parla del girone e degli obiettivi degli azzurri in vista della prossima stagione.

Il suo Portici, quasi a sorpresa è finito nel girone sardo-laziale. Una scelta ben precisa o ha sorpreso anche voi questa decisione?

È stata una sorpresa al 50%, sapevamo che non saremmo finiti nel girone siciliano già disputato per due anni. La scelta era tra sardo o pugliese e la scelta alla fine è ricaduta sul primo credo anche per questioni di ordine pubblico date le tante società campane presenti.

Quali sono gli obiettivi stagionali del Portici?

Il nostro obiettivo primario resta la salvezza, ovviamente cercheremo di raggiungerla il prima possibile perché credo che il nostro girone non sarà proibitivo come poteva esserlo quello pugliese. In tanti che hanno già disputato questo girone dicono meno “caldo” sotto il profilo ambientale e questo può aiutare squadre giovani come noi.

Lo scorso anno avete disputato uno splendido campionato culminato con la semifinale playoff crede che potreste ripetere l’impresa in un girone diverso?

Il nostro obiettivo è quello, cercare di ripetere lo scorso campionato e cercare, se possibile, di migliorarlo. In questo girone i miei ragazzi li vedo come l’Atalanta della scorsa stagione quindi credo che potremo fare molto bene e puntare ancora ai playoff.

Secondo lei quali saranno le differenze tra il girone G e I?

Io credo che le differenze siano sostanzialmente ambientali, in Calabria e Sicilia l’ambiente è sicuramente più caldo. Chi conosce questo girone mi parla di un girone più tecnico ma con ambienti più tranquilli e meno ostici.

Riguardo al mercato farete ancora qualcosa o siete a posto così?

Siamo alla ricerca di un over importante per rinforzare la nostra rosa. Abbiamo un roster di qualità avendo riconfermato gran parte dei protagonisti della scorsa stagione ma qualcosa faremo ancora, non vi dico in quale ruolo (ride, ndr)!