Due campani trafiggono i bruniani ancora senza vittoria

NOLA (NA)Resta lo zero in classifica con soli tre punti. Il Nola di Rosario Campana ancora non vede la luce in fondo al tunnel che con la gara di oggi persa in casa contro il Team Nuova Florida si allunga ancora. 

La partita è chiusa praticamente nel primo tempo quando i laziali sono andati avanti con tre gol. Sono stati due campani a mettere al tappeto i bruniani: l’ex sarnese Salvatore Elefante, autore di una doppietta, e l’ex Portici Ciro Coratella

Al 17′ ospiti avanti grazie al passaggio in profondità di Suriano per l’attaccante che non sbaglia. Passano dodici minuti ed Elefante raddoppia con il tap-in vincente su respinta del portiere Bellarosa dopo il tiro di Iacoponi. Primo tempo traumatico per il Nola che al 29′ veda ampliarsi il passivo con la rete di Coratella che approfitta di un pasticcio difensivo su palla persa da Russo e buca Bellarosa per la terza volta.

LA RIPRESA Possiamo solo immaginare la strigliata di Campana negli spogliatori. Fatto sta che il Nola prova a rialzarsi. Forse complice anche la maggiore tranquillità degli avversari nella gestione della gara visto il risultato, al triplice fischio finale poco cambia. È il 60′ quando da un corner Gassama fa la sponda per il neoentrato D’Angelo che accorcia le distanze. Precedentemente l’autore dell’assist aveva provato un gran sinistro parato però dal portiere.

Dopo l’1-3 il Nola non demorde ma anche la Nuova Florida quando può cerca il quarto gol. Al 73′ Iacoponi colpisce il palo con un tiro rasoterra che aveva battuto il portiere bianconero. Sempre lui a sei dalla fine cerca il gol ma questa volta Bellarosa è autore di un grande intervento. 

TABELLINO

NOLA – TEAM NUOVA FLORIDA 1-3

NOLA: Bellarosa 02, Pantano 00, Di Maio, Esposito, Baratto, Russo (73’ Cardone 99), Gassama 99, Acampora, Negro (57’ D’Angelo)., Alvino, La Monica 01 (31’ Caliendo 01).

A disposizione: Torino 00, Galiano 01, Bencivenga, Angeletti 02, Sannia, Cardone 99, Corbisiero 03.

Allenatore: R. Campana

T. NUOVA FLORIDA: Giordani, De Marchis 00, Porfiri, Iacoponi 02, Suriano (65’ Miocchi 01), Tamburlani, Scognamiglio 01, Vannucci, Capparella 00 (62’ Miola 01), Coratella 99 (70’ Tocci 01), Elefante (88’ Gambioli 02).

A disposizione: D’Adamo 03, Mascolo 03, Contini 03, Barba, Sabella 03.

Allenatore: A. Bussone

MARCATORI: 17’, 30’ Elefante, 37’ Coratella (NF), 62’ D’Angelo (N)

Arbitro: Guerra di Venosa

Assistenti: Chiavaroli di Pescara – Gentile di Teramo

Note: ammoniti Pantano, Di Maio, Acampora, Baratto, Campana – allenatore – (N), Capparella (NF).