I blufoncé saranno ospiti sul neutro del Gobbato di Pomigliano D'Arco della nuova Afragolese di mister Bitetto. Sfide insidiose per Nocerina e Puteolana

NAPOLI - Difendere la prima vetta di stagione dagli assalitori, continuare la propria scalata con un successo o ripartire dopo un brutto tonfo, questa è la situazione delle società campane alla vigilia della seconda giornata del girone H di Serie D.

In vetta alla classifica, il Gladiator sarà impegnato in una sfida che potrebbe nascondere più di un passo falso. I nerazzurri saranno ospiti alle 16:00 del Team Altamura, la compagine pugliese che ha messo alle strette nello scorso turno la Cavese, cedendo solamente nel finale per la zuccata di Lomasto (risultato però non ancora omologato in virtù del reclamo avanzato dal club pugliese in merito alla rete annullata a Croce). I biancorossi cercheranno, dunque, di ripetere la buona prestazione anche dinanzi al proprio pubblico, inseguendo quel successo sfuggito a Cava.

Anche il girone H avrà, poi, il suo derby campano in questo turno. La Cavese (dunque ancora alle prese con il dubbio prima giornata) sarà ospite dell’Afragolese targata Bitetto. Il nuovo allenatore rossoblù sarà chiamato a sfruttare la grande potenzialità raccolta nella rosa a disposizione e mostrata parzialmente nella gara pareggiata 2-2 in casa del Bitonto. I blufoncé saranno però attesi nel rettangolo di gioco del Gobbato di Pomigliano, come stabilito dal Dipartimento Interregionale della LND.

Dovranno andare alla caccia del primo successo in campionato, infine, Nocerina e Puteolana. I molossi ospitano tra le mura amiche il Francavilla, ancora scottato dopo la sconfitta della scorsa settimana con il Brindisi. L’undici granata, invece, aprirà le porte della propria casa al Fasano, che condivide con il Nardò il primo posto nel girone per differenza reti.


Le gare in programma domani e valide per la seconda giornata di campionato

AfragoleseCavese
[ore 15:00]

Brindisi – Bitonto
[ore 15:00]

Nocerina – Francavilla
[ore 15:00]

Matera – Nardò
[ore 15:00]

Casarano – Gravina
[ore 15:00]

Puteolana – Fasano
[ore 15:00]

Lavello – Martina
[ore 15:00]

Team Altamura – Gladiator
[ore 16:00]

Barletta – Molfetta
[ore 17:00]