In merito alle potenzialità o meno dei propri atleti il tecnico gialloblù ribadisce: "Ciò che conta è il collettivo, parlare dei singoli è riduttivo"

Costretto a ripartire dopo la sconfitta esterna contro il Muravera, il Giugliano si avvicina con attenzione al derby campano del girone G contro il Gladiator.

I gialloblù avranno la possibilità di recuperare i punti persi sulle inseguitrici la scorsa settimana grazie allo scontro di vertice tra Sassari Torres e Team Nuova Florida (seconda vs terza), ma prima c’è da superare l’ostacolo nerazzurro.

Gia all’andata non sono mancate le difficoltà nello scardinare la retroguardia del Gladiator, abile a resistere più di un’ora di gioca prima di cedere alle reti di Kyeremateng e Poziello. Oggi la situazione potrebbe essere ancor più difficile per i gialloblù, che affronteranno una compagine casertana in netta fame di punti.

Il Gladiator, infatti, naviga ai bordi della zona playout con i suoi 24 punti, ma è chiamato a rispondere alla possibile avanzata del Cassino (a pari punti con i campani) impegnato tra le mura amiche contro il fanalino di coda Carbonia.

La sfida, dunque, preannuncia tanto spettacolo, come preannuncia in conferenza stampa il tecnico del Giugliano Giovanni Ferraro.

CALO DEL GIUGLIANO – “Abbiamo fatto sei mesi di campionato straordinari, adesso ne stiamo un po’ risentendo, raccogliendo meno di ciò che avremmo meritato. Credo che alla fine del campionato tutto si compensi. Lavoriamo giorno dopo giorno per raggiungere il nostro obiettivo”.

ATTACCO E COLLETTIVO – “Abbiamo il miglior attacco del girone, inoltre anche il dato delle reti subite è merito di tutti, visto che la prima pressione viene creata dagli attaccanti. Ciò che conta è il collettivo, parlare dei singoli è riduttivo. Qui si lavora insieme da agosto, ci sono tante squadre che all’inizio sono partite al nostro pari per fare un campionato importante, questo è un girone tecnico e ricco di insidie.

GLADIATOR – “La squadra si è allenata bene con entusiasmo e intensità. Giocheremo un derby difficile, contro una squadra che ha ottime individualità e sta facendo molto bene nell’ultimo mese. Noi scenderemo in campo per vincere, sarà una bella gara”.

ASSENZE – “Non ci sarà Scaringella”.