Succede tutto nel primo tempo, il vantaggio del Brindisi con il rigore di Evacuo ha vita breve dopo il pareggio dell'ex Prico. Nel finale dei primi 45 minuti ci pensa Dario
PORTICI - Ufficiale, il Brindisi retrocede in Eccellenza nonostante la vittoria di cuore e sacrificio contro il Portici. A poco sono servite le reti di Evacuo e Dario di fronte ai risultati di Aversa e Francavilla:
IL VANTAGGIO E L’OCCHIO A SORRENTO – Inizio da sogno per i padroni di casa sin dai primi minuti. Su un contropiede biancoazzurro la sfera arriva tra i piedi di Salemme che ci prova in area ma colpisce il palo, sulla ribattuta si procura un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta il solito Evacuo palla all’angolino e vantaggio per il Brindisi. Purtroppo da Sorrento, nei primi minuti non arrivano buone notizie, l’Aversa è in vantaggio. Gli uomini di Cazzarò cercano di fare la partita e trovano un’altra chance per il raddoppio con il solito Evacuo in area di rigore, l’estremo difensore del Portici compie il miracolo deviando in angolo la conclusione dell’attaccante pugliese.
LA TASSA PRICO – Come all’andata, così al ritorno. Assist geometrico di Donnarumma sulla testa del suo bomber Prico che punisce i suoi ex compagni, il Portici trova la via del pareggio. Sale il baricentro dei campani, Brindisi in difficoltà soprattutto sui cambi di gioco degli uomini di Condemi, come nel finale di primo tempo. Prico cambia gioco per Illuminato, il numero 10 campano si accentra e trova in area Maione, ma l’attaccante del Portici scivola sul più bello.
IL VANTAGGIO DI UN BRINDISINO – Sembra ormai concluso il primo tempo ma c’è ancora da battere la punizione di Calemme, il numero 18 biancoazzurro trova l’inserimento di Dario, quello decisivo per portare nuovamente la città di Brindisi a sognare in una clamorosa salvezza. Da sottolineare il pareggio momentaneo dell’Aversa sul campo del Sorrento nei primi 45 minuti.
UNA LENTA DISCESA VERSO LA RETROCESSIONE – Secondo tempo privo di emozioni tra Brindisi e Portici con l’attenzione rivolta sui campi di Sorrento e Francavilla, ma purtroppo non sono arrivate notizie confortanti per i pugliesi che nella ripresa hanno registrato solo due conclusioni verso la porta, entrambe di Calemme. I campani gestiscono le energie senza tentare di ribaltare il risultato.
IL TABELLINO DEL MATCH:
Brindisi – Portici (2-1) 2-1
MARCATORI: 3′ Evacuo (R) (BR), 28′ Prico (PR), 42′ Dario (BR)
Brindisi (4-3-2-1): Pizzolato, Dario ’00, Bottari, Merito, Palumbo ’01, Sibilla ’02 (93′ Botta), Boccadamo, Calemme, Forbes, Suhs, Evacuo (79′ Gori).
A disposizione: De Luca ’03, Nives ’00, Gori, Botta ’02, Pizzolla ’01, Diop, Laneve ’00, Buglia ’02, Ingredda ’00.
Allenatore: Michele Cazzarò.
Portici (4-3-3): Schaeper, Schiavi, Donnarumma, Nappo (45′ Grieco), Kamana, Bisceglia, Scala ’02 (62′ Bationo), Esposito ’01 (53′ Guadagni), Prico (62′ Cassito), Illuminato ’00 (56′ D’Accunto), Maione.
A disposizione: Spina 03′, Del Gaudio ’00, Guadagni ’01, Nacci, Grieco, Bationo, Meola, D’Accunto ’01, Cassito ’02.
Allenatore: Condemi Carmelo.
Arbitro: Luca De Angeli (sez. Milano).
Assistenti di linea: Mattia Roperto (sez. Lamezia Terme), Roberto Sciammarella (sez. Paola).
AMMONITI: Maione (PR)
NOTE: Recupero: 1′ pt., 3′ st. – Angoli: 5 (BR), 1 (PR)