Azzurri caparbi e determinati, vincono in rimonta e con un autorete alla metà del secondo tempo. Domenica derby in casa dell’Ercolanese
Mugnano di Napoli – Lo scontro salvezza del Vallefuoco di Mugnano lo vince il Portici che ora ha due punti di vantaggio sui playout. il tecnico Maiuri effettua qualche cambio rispetto all’undici iniziale di Messina: si rivedono titolari Maggio e Panico ed è proprio quest’ultimo a pareggiare di testa al 31’, su cross di Varriale, al vantaggio dei calabresi che erano passati al 20’ con Faiello. Fino al pari degli azzurri il Roccella è stato più compatto e hanno lasciato pochi spazi alla squadra di Maiuri.
Nella ripresa Portici è ancora alla ricerca del vantaggio. All’11’ ci prova Maggio che, dagli sviluppi di punizione dalla trequarti di campo, manda la palla tra le braccia del portiere Scuffia. Verso la metà del secondo tempo la gara è bloccata, il Portici non impensierisce l’avversario e viceversa ma ecco che al 26’, dal cross di Nocerino sulla destra, Strombo segna nella propria porta e regala il vantaggio agli azzurri.
Nel giro di cinque minuti entrano Konate al posto di Maggio e Festa in sostituzione di Varriale e con questi nuivi innesti i vesuviani provano a gestire il vantaggio. Dopo cinque minuti di recupero è festa per aver battuto una diretta concorrente.
TABELLINO
[Mugnano di Napoli (NA) | 14-01-208 “A. Vallefuoco” | ore 14,30]
PORTICI – ROCCELLA 2-1 (1-1)
PORTICI: Montella 98, Russo, Boussaada 99, Fontanarosa, Nocerino, Albanese, Sandu (22’ s.t. Murolo), Panico, Maggio (29’ s.t. Konate), De Filippo 97 (1’st Pandolfi), Varriale 99 (34’st Festa 99).
A disposizione: Sorrentino, Montuori 97, Visone 97, Imbimbo 2000, Petricciuolo 99.
Allenatore: Maiuri.
ROCCELLA: Scuffia, Cordova, Pagano, Faiello, Catalano, Posillipo, Tassone, Voltasio, Chiochia, Faella, Filippone.
A disposizione: Jusufi, Commisso, Strombo, Riitano, Surace, Pittelli, Gattabria.
Allenatore: Giampà.
ARBITRO: Stefano Nicolini (Brescia)
ASSISTENTI: Stefano Cicchitti (Chieti) – Domenico Castro (Livorno)
RETI: 20’ Faiello (R), 31’ Panico, 26’st autorete Strumbo
AMMONITI: Albanese (P), Nocerino (P).
NOTE: Recupero: 5’ s.t.