Non sa più vincere la squadra di Borrelli, seconda vittoria di fila e tredicesimo risultato utile per Maiuri che vola con la sua squadra al terzo posto in Classifica
Vince e vola il Sorrento di Maiuri che, con una prova di grande carattere e attenzione, sbanca il “Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere mandano al tappeto il Gladiator. Basta un gol di Costantino nella ripresa ai costieri, che comunque hanno meritato la vittoria per gioco e temperamento in una gara nervosa e poco spettacolare. Davvero poche le occasioni da segnalare in un match che metteva in palio già punti pesanti, il Sorrento per continuare a sognare nelle zone alte della classifica ed il Gladiator per provare ad allontanarsi dalla zona Play Out. Così nei primi 45′, si registrano solamente azioni di marca rossonera ma poco pericolose con una girata di Figliolia al 10′ che Zagari blocca e due tiri pericolosi di La Monica, il primo dei quali da l’illusione del gol. Protesta il Sorrento nei primi 45′ per due trattenute in area, ai danni di La Monica e Cassata: l’arbitro Borriello di Arezzo lascia però procedere.
Nella ripresa, non cambia il leit motiv del match. Gara noiosa, il Gladiator arriva alla porta di Scarano solo al 51′ con un tiro cross di Di Paola dalla destra che per poco non finisce in rete. Risponde il Sorrento con Cacace, la sua girata al 54′ viene deviata in angolo da Zagari: dal corner, arriva il gol vittoria con Costantino abile in mischia ad infilare la palla in rete. Borrelli, passato in svantaggio, getta nella mischia Rekik e Troianiello. Gli ospiti però sono ben coperti e rischiano il nulla, l’unica occasione utile per i nerazzurri arriva al 78′ con Di Paola, la cui conclusione però è centrale e finisce la sua corsa tra le braccia di Scarano. Succede poco e niente al “Piccirillo”, vince il Sorrento che si porta così a quota 30 punti in terza posizione. Tredicesimo risultato utile e seconda vittoria consecutiva senza subire reti per Maiuri, che ha allestito una squadra dura da battere. Male invece il Gladiator, che non vince da tre gare ed ora è in zona Play Out.
GLADIATOR 1924 – SORRENTO 1945 0-1 (55′ Costantino)
GLADIATOR 1924: Zagari 02, Landolfo 01, Andreozzi 00, Di Monte 01 (60′ Ziello 99), Sall, Maraucci, Di Paola, Marzano (65′ Vitiello), Del Sorbo, Sorrentino (62′ Troianiello), Di Pietro (60′ Rekik).
All. Pasquale Borrelli
SORRENTO 1945: Scarano 00, Cesarano 01, Masullo, La Monica, Cacace, Fusco 99, Costantino (89′ D’Alterio), De Rosa, Cassata (68′ Alvino), Vitale 01 (85′ Vodopivec 00), Figliolia (74′ Bonanno).
All. Enzo Maiuri
ARBITRO: Sig. Raimondo Borriello di Arezzo (Blasiol – Scifo)
NOTE. Ammoniti: Di Monte, Marzano, Landolfo, Del Sorbo; Cacace, La Monica. Recupero: 1’pt; 4’st






