Dopo aver battuto il Paceco per 2-0, il Portici si sbarazza senza problemi anche dell’Isola Caporizzuto e, come contro i siciliani, anche questa volta c’è lo zampino di Mimmo Maggio che segna il terzo in due partite, l’undicesimo in stagione
In campo non c’è storia e gli azzurri, nel silenzio delle porte chiuse di Mugnano, vincono agevolmente. Murolo va vicinissimo al gol già al 3’ quando colpisce la traversa mentre l’Isola non è ancora pervenuta in campo e così sarà per tutta la gara. Il Portici costruisce e i calabresi subisco, questa è la breve sintesi. Dopo la doppietta di domenica, Maggio va a segno anche oggi al 42’: è bravo a difendere palla in area e a superare Pullano con il sinistro.
La ripresa comincia così com’era finito il primo tempo, con i vesuviani in avanti e il calabresi alle corde. Il Portici la vuole chiudere per evitare ogni tipo di pericolo e al 62’ è ancora Maggio che sfiora la rete ma la retroguardia avversaria salva sulla linea di porta. Nel corso del secondo tempo il conto dei corner sale a 11-0 a favore degli azzurri e questo dato è indicativo sul bilanciamento delle forze in campo. Il raddoppio non arriva, ma i tre punti sì. Il Portici sale così a 33 punti in classifica.
TABELLINO
PORTICI – ISOLA CAPORIZZUTO 1-0
Portici: Montella, Russo, Festa, Panico (42’st Sandu), Nocerino, Albanese, Murolo (29’st Konatè), Di Pietro, De Filippo (20’st Varriale), Maggio, Honda (34’st Grieco). A disp: Sorrentino, Montuori, Visone, De Magistris, Pandolfi. All: Maiuri.
I.Caporizzuto: Pullano, Bruno A., Scuteri, Caterisano, Martino, Magliano, Mirabelli, Sangarè, Prestinice, Ennin, Policastrese. A disp: Giardino, Liperoni, De Carlo, Iannone, Bruno T., Greco, Affatati, Arcuri, Leonini. All: Leone.
Rete: 42’pt Maggio
Note: Gara giocata a porte chiuse. Ammonito Honda.
Arbitro: Ubaldi di Roma 1.