I calabresi s’impongono per 1-0, fermando così la scia positiva di due vittorie consecutive. Nel finale entrambe restano in dieci, per i biancazzurri espulso Imparato
Dopo due vittorie consecutive l’Ebolitana si ferma in Calabria. Alla Cittanovese basta un gol di De Marco sul finale di gara per prendersi l’intera posta in palio. La squadra di Pepe non è riuscita nell’impresa di ottenere la seconda vittoria consecutiva lontana dal Dirceu contro una diretta concorrente per la salvezza, bissando così la vittoria che ci fu contro il Portici.
Fortuna che le altre “vicine” di classifica, la Palmese e il Roccella, oggi hanno perse entrambe. La situazione dell’Ebolitana dopo la sconfitta di oggi resta delicata: è difficile uscire dalla zona playout, bisogna cercare di vincere le sette finali che restano e tentare di allungare di almeno otto punti dalla terzultima.
TABELLINO
CITANOVESE – EBOLITANA 1-0
Cittanovese: D’Aguì; Taverniti, Cianci, Alfano, Paviglianiti; Condomitti, Gioia (30’st Scopelliti); Napolitano (14’st Colica), Postorino, Foderaro (14’st De Marco); Ortolini (38’st Bonadio). In panchina: Moscato, Cotroneo, Moio, Genovesi, Guglielmi. All.: Zito.
Ebolitana: Lombardo; Padovano, Russo, Imparato, Setti (45’st Serroukh); Nigro, Pecora (13’st De Angelis), Gambardella; Stoia, Scalzone, Della Corte (6’st Federico). In panchina: Mazzella, Guisse, Vacca, Alfinito, Moudoumbou. All.: Pepe.
Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi.
Reti: 42’st De Marco.
Note: Espulsi al 44’st Condomitti (C) e Imparato (E) per gioco non regolamentare. Ammoniti: Gioia (C); Russo, De Angelis e Nigro (E). Angoli: 8-2. Recupero: 1’pt; 6’st.