Normanni vincenti nel recupero contro i calabresi

Basta un tempo al Real Agro Aversa per archiviare la pratica Lamezia Terme e mettere praticamente in cassaforte l’obiettivo salvezza. Chianese e La Monica sono gli eroi che decidono la sfida in favore della compagine granata che, nel recupero valevole per la 31^ giornata, hanno la meglio per 2-0 sui calabresi, che dal canto loro dicono addio alle poche speranze di promozione diretta rimaste. 

AVERSA (CE) - FORMAZIONI – Per questo recupero mister Sannazzaro si affida alle proprie certezze schierando De Simone fra i pali alle spalle della difesa composta da Hutsol, Bonfini e Del Prete. A centrocampo c’è Russo insieme a Cavallo e Strianese, a supportare la coppia offensiva composta da La Monica e Chianese. 

Dall’altra parte della barricata Campilongo non è da meno con il solito Lai fra i pali, insieme agli altri titolatissimo come Haberkon, Maiomone e Bollino. 

CRONACA – Bastano solo 5 minuti ai padroni di casa per passare in vantaggio. La compagine granata infatti conquista subito un calcio di rigore al 5′ e dal dischetto La Monica è freddissimo nel realizzare il penalty che consente ai suoi di portarsi in vantaggio. Sempre più capocannoniere della squadra il giovane centravanti aversano che grazie a questo goal tocca quota 14 marcature stagionali. La rete subita a freddo smonta subito le intenzioni dei calabresi che paiono accusare il colpo davanti ad un avversario che sembra attraversare una giornata in cui si trova in splendida forma. E al 22′ i normanni mettono già la gara in ghiaccio grazie alla rete di Chianese che realizza la sua settima rete in campionato.

Nel secondo tempo sono bravi i padroni di casa a gestire il risultato senza grosse difficoltà. Ospiti che invece continuano a disputare una brutta partita, non riuscendo mai a bloccare le trame di gioco di una squadra ben messa in campo da Sannizzaro, che nonostante la giovane età (7 under in campo e 7 in panchina al fischio d’inizio) ha già maturato un’esperienza nella categoria.

TABELLINO 

REAL AVERSA 2-0 LAMEZIA TERME (2-0)


Real Agro Aversa: De Simone, Hutsol, Di Lorenzo, Del Prete, Russo V., Bonfini, Cavallo (16′ st Sannia), Russo D., La Monica, Chianese (47′ st Affinito), Strianese (26′ st Grimaldi).

A disposizione: Lombardo, Dello Iacono, Romano, Iannone, Calise, Langella.

Allenatore: Sannazzaro Giovanni.

Lamezia Terme: Lai, Miceli, Salandria (1′ st Corapi), Haberkon (15′ st Rusescu), Bezzon (9′ st Provazza) Sirignano, Maimone, Terranova (32′ st Da Dalt), Miliziano (1′ st Magnavita) Amenta, Bollino.

A disposizione: Gentile, De Marco, Tringali, Amendola.

Allenatore: Campilongo Salvatore.

Reti: 5′ pt La Monica, 22′ pt Chianese

AMMONITI: Chianese, Hutsol, La Monica (A); Amenta (L)

MARCATORI: La Monica, Chianese (A)

ARBITRO: Alessio Marra – Sez. di Mantova

1° ASSISTENTE: Marco Campanella – Sez. di Agrigento

2° ASSISTENTE: Davide Francesco Bonaccorso – Sez. di Catania