Gli uomini di mister Sanchez si giocano la permanenza nel massimo campionato dilettantistico contro il Pomezia reduce dalla vittoria nello spareggio contro il Nola
ANGRI (SA) - Una partita che vale un’intera stagione, vincere per restare aggrappati alla Serie D oppure tornare nell’inferno dei dilettanti regionali, questa è Angri–Pomezia.
Grigiorossi e rossoblu arrivano a questa sfida da cammini differenti nelle ultime settimane e si giocheranno tutto domani pomeriggio al “Novi”. Come prevede il regolamento LND, chi perde retrocede in Eccellenza, chi vince si salva. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari verranno disputati i supplementari, persistendo la parità retrocederanno le squadre peggior classificate al termine della stagione regolare (in questo caso il Pomezia).
Gli uomini di mister Sanchez hanno chiuso la stagione regolare al tredicesimo posto con 39 punti perdendo le ultime due gare (tra cui lo scontro diretto contro il Portici) finendo nelle sabbie mobili dei playout. Il Pomezia al termine di una faticosissima stagione chiusa al penultimo posto appaiato al Nola è riuscito a strappare ancora un’occasione battendo allo spareggio proprio i bruniani (1-0 sul neutro di Avezzano) regalandosi la possibilità di giocarsi la D ai playout.
L’Angri arriva a questa sfida a ranghi completi, non ci sono defezioni all’interno della rosa di mister Sanchez che ai canali ufficiali ha caricato la squadra: “Avremmo potuto fare di più durante la stagione regolare ma ora siamo qui e daremo tutto per regalare ancora la D alla nostra gente. Affrontiamo un avversario importante con una rosa di livello ma noi dovremo andare in campo e fare la nostra partita perché la città di Angri merita questa gioia”.
In casa Pomezia ci sarà una sola assenza importante, mister Ferazzoli dovrà fare a meno di Gianmarco Carta appiedato dal giudice sportivo, tutti a disposizione i restanti calciatori. Il tecnico pometino ha molta fiducia nei suoi ragazzi: “Ho letto he lì l’ambiente sarà molto caldo ma credo che se i miei ragazzi interpreteranno la gara come fatto contro il Nola possiamo ottenere un grosso risultato”.
Il fischio d’inizio della gara è previsto alle ore 16:00, a dirigere l’incontro sarà il signor Ferdinando Emanuel Toro della sezione di Catania, gli assistenti Lorenzo Gatto (Collegno) e Fabio Cantatore (Molfetta).