Le parti ne stanno parlando e potrebbero raggiungere un accordo
PORTICI (NA) - Il valzer dei titoli sportivi in Campania potrebbe a breve vedere protagonisti anche i vertici della Casa Reale Holding SpA. Nazario Matachione ed il principe Emanuele Filiberto di Savoia, infatti, non hanno accantonato l’obiettivo di portare una società della propria holding in Serie D e, svanita la possibilità di sfruttare la Real Agro Aversa (retrocessa e lontana decisamente da qualsiasi ripescaggio in D), sembrerebbero aver individuato una nuova opportunità di mobilità.
Secondo quanto emerso dalle ultime indiscrezioni, la Casa Reale avrebbe mostrato un interesse per l’acquisizione del titolo sportivo del Portici, che negli ultimi anni è riuscito – con il suo progetto green – a mantenere salda la categoria con onore. Il progetto del duo Matachione-Emanuele Filiberto sembrerebbe essere quello di acquisire il titolo del club biancazzurro e disputare con esso la prossima stagione, valutando successivamente la possibilità di spostare il titolo a Torre Annunziata dal campionato 2024/25 o in poi.
La trattativa è più che una idea. La Casa Reale pensa che Portici possa essere un trampolino di lancio per la D (obiettivo dichiarato da Matachione nel 2024/25) e quindi questa soluzione è percorribile, Ragosta ha annunciato che potrebbe lasciare in una recente intervista e quindi le parti potrebbero convenire ad un accordo anche in tempi rapidissimi.