Botta e risposta nel giro di 2’ tra nolani e laziali

Il Nola ferma la corsa della Vis Artena, che si presentava allo Sporting Club con 5 vittorie alle spalle. Una gara giocata bene dalla formazione guidata da Campana, brava nel dettare i tempi di gioco del match e creare diversi episodi per passare in vantaggio soprattutto nella ripresa. Gassama, nel ruolo di punta centrale è stato una spina nel fianco per la difesa laziale. Il classe 99 ex Potenza registra almeno 3 occasioni importanti per poter sbloccare il punteggio. Fino a quel momento, l’Artena si era resa pericolosa solo al 28’ con un tentativo di testa sul quale è intervenuto Bellarosa. Ripresa più spumeggiante con Gassama assoluto protagonista. Tre almeno le occasioni, al 53’, al 62’ e al 68’ per l’attaccante figlio adottivo di Campana non concretizzate. Tra queste occasioni si aggiunge anche il palo colpito da Alvino, oggi in campo nella posizione inedita di mediano. Solo nel finale, a 10’ dal termine il Nola la sblocca su un cross in area, sul quale Rossi nel tentativo di anticipare Palumbo insacca nella propria porta. Il vantaggio nolano però, dura nemmeno sessanta secondi perché su azione dalla destra, Carbone sul secondo palo trova il tap-in dell’1-1. Qualche minuto più tardi, precisamente all’85’ ancora su una palla alta, Palumbo per poco non trova il nuovo vantaggio. E’ l’ultima emozione di un match che finisce in pareggio, il quinto consecutivo per i nolani, mercoledì nuovamente in campo nella tana del Latina.

NOLA – VIS ARTENA 1-1

NOLA: Bellarosa 02, Pantano 00 (92’ Angeletti 02), Sannia, Cardone 99, Baratto, Esposito, Palumbo, Alvino, Gassama 99, Caliendo 01, La Monica 01 (75’ Sellitti).

A disposizione: Torino 00, Coppola 03, Allegretta 02, Gallicchio 02, Corbisiero 03, Monaco 01.

Allenatore: Francesco Russo (Campana squalificato)

VIS ARTENA: Manni 00, Macrì 02 (68’ Taviani )Iozzi (68’ Rizzo 00), Paolacci, Sabatini 99, Ingretolli (68’ Rossi 01), Contucci, Lo Porto, Cericola, Carbone 02, Alonzi.

A disposizione: Isidori 02, Pompei, Cataldi 01, Varano 02, Cucciari 99, Fleury 02.

Allenatore: Fabrizio Perrotti.

ARBITRO: Alexsandar Djurdjev (Trieste)

ASSISTENTI: Stefano Papa (Chieti) – Marco Colaianni (Bari)

AMMONITI: Pantano (N),  Baratto (N), Caliendo (N), Esposito (N), Macri (VA) Conucci (VA), Taviani (VA), Rizzo (VA).

RETI: 80’ aut. Rossi, 81’ Carbone (VA)

NOTE: Angoli:0-4. Recupero: 1’ p.t., 3’ s.t.