I rossoblu vincono lo scontro salvezza contro il Francavilla

CARDITO (NA) L’ultima vittoria dell’Afragolese risaliva al 9 ottobre 2022, nel derby con la Nocerina. La squadra di Bitetto, a distanza di tre mesi torna ai 3 punti, battendo di misura il Francavilla per 3-2.

Parte forte l’Afragolese, vicina al goal già dopo pochi minuti con Martiniello. Il n. 99 è in giornata e porta avanti i rossoblu al 12′. Picascia crossa dalla sinistra, Picascia si gira e calcia, la difesa ribatte sui suoi piedi e il secondo tentativo è vincente, 1-0. Non si fa attendere la reazione ospite, perché dopo soltanto 5 minuti Rajkovic fa 1-1. La squadra di Bitetto sfiora più volte il nuovo vantaggio con le occasioni di Picascia, Martiniello, Percuoco e Tripicchio. Prima dell’intervallo i locali tornano avanti col punteggio. Al 42′ Tripicchio da punizione innesca la testa di Martiniello, che indirizza la sfera in rete, doppietta dell’attaccante. Si chiude il primo tempo sul 2-1.

La ripresa inizia come la prima frazione di gioco. L’Afragolese trova subito il tris. Al 50′ Esposito A. scambia il pallone con Tripicchio e va a segnare il terzo goal. La squadra di Arleo torna in partita al 62′ con il rigore di Melillo. Martiniello va ancora vicino al goal in due circostanze.

Dopo 8 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro. L’Afragolese si avvicina alla zona salvezza, salendo a quota 21 punti in classifica, a +3 dal Francavilla.

TABELLINO AFRAGOLESE 3-2 FRANCAVILLA

AFRAGOLESE: Provitolo, Allegra, Murolo, Picascia, Percuoco, De Marco (73′ Camara), Virgilio, Esposito A., Cordato (89′ Arrivoli), Tripicchio (73′ Padulano), Martiniello.

A disposizione: Iurino, Forte, Arrivoli, Potenza, Camara, Carbone, Da Dalt, Padulano, Mancino.

Allenatore: Leonardo Bitetto

FRANCAVILLA: Liso, Galletti, Nicolao, Bucolo, Di Ronza, Pinna, Melillo, Vaughn, Rajkovic, Nolé, Marconato.

Allenatore: Pasquale Arleo

Reti: 12′ Martiniello (A), 17′ Rajkovic (F), 42′ Martiniello (A), 50′ Esposito A. (A), 62′ Melillo (F su rigore)

Arbitro: Giorgio D’Agnillo (Vasto)

Assistenti: Greta Pasquesi (Rovigo) e Francesco Colucci (Padova).

Note: espulso Carbone (A) al 82′ dalla panchina.