Dopo 4 sconfitte consecutive, De Felice all'esordio conquista la prima vittoria
SCAFATI (SA) - Finalmente arriva una vittoria per la Scafatese, di misura, ma fondamentale per la rincorsa ai Play-off. Tanti cambi, soprattutto in difesa per il neo-mister dei canarini, Severo De Felice. La partita parte con tante occasioni da parte della squadra di casa, che però non riesce a trovare il goal, prima con Iannini di testa e poi con Mascolo in rovesciata. Tra i timori, di non trovare la rete, dei pochi presenti e qualche fischio da parte degli ultras assiepati dietro lo stadio, si conclude il primo tempo. All’uscita dagli spogliatoi, i canarini sono trasformati, subito al 48’ il cross di De Sio, trova a due passi dalla porta Mascolo che insacca di testa è 1-0. Tutti i calciatori scafatesi esplodono di gioia. E’ una vera e propria liberazione dopo le tante occasioni sbagliate del primo tempo. Subito dopo si registra altro colpo di testa di Mascolo da due passi, Belviso si supera riuscendo a toccare in calcio d’angolo con un grande colpo di reni. Al 70’ viene annullata la doppietta a Mascolo, la dinamica è la stessa della prima rete cross in mezzo e lui insacca di testa, ma la palla durante il cross ha oltrepassato la linea di fondo, episodio molto dubbio. Il Vico Equense tenta in tutti i modi di pareggiarla nel finale di gara, ma non riesce a trovare la rete. Sul finire della partita viene anche espulso un dirigente canarino dalla panchina e dopo 5 lunghissimi minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine.
La Scafatese torna alla vittoria dopo 4 sconfitte di fila e può sperare nel sogno play-off.
A fine gara un felicissimo Severo De Felice si complimenta con i suoi ragazzi dicendo:” E’ stata una partita durissima, soprattutto nei primi 45 minuti, ma poi fortunatamente al rientro in campo siamo riusciti a sbloccarla. L’unico rammarico è non essere riusciti a chiuderla, ma l’importante è portare a casa i 3 punti.”
Ottima partenza per il nuovo coach dei canarini, che però ora dovranno trovare continuità, già da domenica prossima sull’ostico campo di San Giorgio
TABELLINO
SCAFATESE – VICO EQUENSE 1-0 (0-0)
SCAFATESE: Palladino 03, Galiano 01, Marseglia (dall’85’ Gambardella), Giacinti, Imparato, Granata, De Sio (dal 87′ Romano), Iannini, De Iulis (dall’81 Schettino), Mascolo (dal 75′ Elefante), Cherillo (dal 73′ Orlando)
A disposizione: Cappuccio 03; Squillante 01; Manzo; Sorriso.
Allenatore: Severo De Felice.
VICO EQUENSE: Belviso, Imperato 00 (dall’82 Guidone Gianl. 04), Staiano (dall’86 Guidone Gianm. 02), Longobardi 01, Raganati, Gargiulo, Cinque 02 (dal 62′ Celentano 00), Ferraro, Rapicano 00 (dal 75′ Percuoco 03), Di Ruocco, Guidoni 02.
A disposizione: Ferraro 03, Savarese 02, Sannino 01, Nardo 04.
Allenatore: Nunzio Di Somma.
RETE: 48′ Mascolo
ARBITRO: Valerio Esposito (Sez. Ercolano)
ASSISTENTI: Gianluca Nocera (Sez. Nocera Inferiore) – Luca Vatiero (Sez. Agropoli)
AMMONITI: Galiano; Staiano
NOTE: Recupero: 1′ p.t., 5′ s.t.. Calci d’angolo: 7-6