Un'analisi del momento delle due squadre e sulla sfida tra i due tecnici
NAPOLI - L’orgoglio più grande di un maestro, si sa, è quello di veder primeggiare i propri allievi, a patto che questi non superino colui che gli ha insegnato tutto. C’è tutto questo fascino e molto di più nella sfida tra Pasquale Borrelli e Luigi Squillante, nel match valevole per la 21^ Giornata del Girone H di Serie D fra Gladiator e Gelbison. Due squadre con una situazione di classifica non molto tranquilla, che tuttavia sorride di più ai nerazzurri casertani a quota 24 punti, a +3 sui rossoblù cilentani.
Analizziamo adesso i momenti di entrambe le squadre menzionate, nonché lo Score nella sfida tra i due tecnici:
GLADIATOR: un po’ di ossigeno in casa Gladiator, dopo l’ultima uscita che ha visto i sammaritani uscire vittoriosi dalla trasferta di Andria. I nerazzurri vengono da 3 risultati utili consecutivi dopo i pareggi ottenuti contro l’Altamura e la capolista Bitonto e la vittoria contro la Fidelis Andria. Alla ricerca di continuità di risultati i ragazzi di Mr. Borrelli, che farà affidamento ai senatori come Del Sorbo e Di Paola per conquistare la vittoria.
GELBISON: Momento sicuramente più complesso per la Gelbison. I ragazzi di Mr. Squillante hanno raccolto solo 3 punti nelle ultime 5 partite e hanno un disperato bisogno di vincere per uscire dalla zona playout nella quale è profondamente immersa. I rossoblu dovranno fare affidamento sui nuovi arrivati, due attaccanti esperti come Tedesco e Simonetti.
CONFRONTO: Venendo invece alla sfida nella sfida, ossia il confronto tra Pasquale Borrelli e Luigi Squillante, non si tratta del primo match da rivali in panchina per l’oro. I due tecnici si sono già affrontati in passato, ma per trovare l’ultimo incrocio fra i due bisogna risalire alla stagione 2015/2016, nel Girone A di Eccellenza Campana. All’epoca dei fatti i due allenatori allenano due squadre rivali come il Portici e l’Ercolanese Quella stagione vede i granata allenati da Squillante vincere in maniera netta il campionato, mentre gli azzurri allenati da Borrelli conquistano l’accesso ai Playoff. Il conto della sfida vede Una vittoria per Borrelli ed un pareggio. La prima frutto di uno 0-3 rifilato dal Portici ai danni dell’Ercolanese al Solaro. Il pareggio invece fu frutto di un 1-1 in un San Ciro riaperto apposta per il derby del Vesuvio, che vide i due dividersi la posta in palio.