I padroni di casa sbagliano anche un calcio di rigore

SORRENTO (NA) Un Sorrento in forma batte il Gravina nel recupero della sedicesima giornata di Serie D, Girone H. Allo Stadio “Italia” i campani s’impongono per 1-0, seconda vittoria da quando c’è mister La Scala.
Nei primi secondi dopo il calcio d’inizio provano ad attaccare i padroni di casa con Procida, ma calcia debole. Al 15′ il Gravina dopo un recupero palla ha una buona chance con Basile, ma Scarano si oppone e mette in corner. Al 28′ il Sorrento divora il vantaggio con Mancino che solo in area calcia a lato. Al 35′ il Sorrento reclama un fallo da rigore netto non fuschiato su Procida che era lanciato a rete, per l’arbitro non c’è nulla. Dopo la prima frazione di gioco il risultato è sullo 0-0.
Nella ripresa è sempre il Sorrento che parte attaccando. Al 48′ La Monica serve in area Procida che tenta una rovesciata non trovando lo specchio della porta. Al 52′ ci prova Mancino dalla distanza, ma la sfera sorvola la traversa. Al 59′ Livccardi trova la rete del vantaggio, ma l’arbitro lo annulla per fuorigioco. Al 62′ Masullo batte una punizione dalla destra, trova la testa di un compagno che la insacca, ma anche stavolta il direttore di gara annulla la rete per fuorigioco. Al 76′ Cassata in area calcia sul primo palo, ma trova Pagkratis a mettere in corner, da cui arriva il goal del brasiliano Mezavilla che salta in area più in alto di tutti ed è 1-0 Sorrento. Al 84′ La Monica viene atterrato in area da Messori e questa volta l’arbitro concede il calcio di rigore. Dal dischetto va Cacace che calcia basso alla sinistra del portiere, Pagkratis intuisce benissimo e respinge il pallone, rigore parato. Dopo questo errore al Sorrento non resta che difendere il risultato. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro. Il Sorrento gioca decisamente meglio del Gravina e porta 3 punti a casa e in classifica sale a quota 30 punti, il Gravina resta a quota 16 punti.

TABELLINO SORRENTO – GRAVINA

SORRENTO: Scarano, Basile, Masullo, La Monica, Cacace, Fusco, Camara, Mezavilla, Procida, Mancino, Liccardi.

A disposizione: Orazzo, Terminiello, Gargiulo Ale., Casarano, Cassata, Vitale, Gargiulo Alf., Maranzino, Somma.

Allenatore: Pino La Scala

GRAVINA: Pagkratis, Bisconti, Dentemaro, De Gol, Gilli, Chiavazzo, De Feo, Messori, Abayan, Cappiello, Chiaradia.

A disposizione: Martellone, Nocerino, Ben Khalek, Agresta, Ungaro, Correnti, Gjini, Cianci, Gjonaj.

Allenatore: Marco Gaburro

Reti: 76′ Mezavilla.

Arbitro: Filippo Balducci (Empoli)

Assistenti: Matteo della Monica (La Spezia) e Massimiliano Moretti(S. Benedetto del Tronto)