Le due società valutano la possibilità di tornare tra i “grandi” tramite i ripescaggi. Le sensazioni per entrambe sono positive anche se bisogna risolvere alcuni intoppi 

NAPOLI – Prende sempre più corpo l’ipotesi ripescaggio per Aversa Normanna ed Agropoli. Le due compagini hanno parecchie possibilità di tornare in Serie D avendo entrambe i requisiti necessari al salto.

La società casertana infatti nonostante la retrocessione, avvenuta tramite lo spareggio perso contro la Turris, ha forti possibilità in caso di presentazione di domanda avendo tanti trascorsi tra Lega Pro e Serie D. I normanni possono contare anche su un importante settore giovanile, l’unica incognita resta lo stadio visto che il “Bisceglia” non è agibile dati i lavori previsti per le Universiadi del 2019. Tra le soluzioni al vaglio, lo stadio di Trentola Ducenta che però non può contenere i 1000 spettatori cifra minima per poter ospitare una gara di Serie D. Situazione simile per l’Agropoli, i delfini dopo i trascorsi in D e la finale persa contro il Castrovillari hanno buone chance di tornare nel massimo campionato dilettanti visto anche il buon settore giovanile dei cilentani e lo stadio agibile.

Ulteriori sviluppi sono previsti nei prossimi giorni con le due società che dovranno decidere se presentare domanda entro e non oltre il 5 luglio.

 

                                                                                                                                Domenico Colantuono