Mai nessun vocabolo come la parola Beffa potrebbe sintetizzare questa partita del Portici. Dopo una gara dominata in lungo e in largo per più di 80 minuti gli azzurri vengono riacciuffati dei romani del Nuova Florida, che a 3 minuti dal temine accorciano le distanze e riprendono la gara praticamente a tempo scaduto. Mastica amaro il Portici, che, dopo l’eliminazione in coppa continua il suo momento difficile in campionato.
FORMAZIONI: Mr. Chianese deve fare i conti con gli infortuni, con Improta ed altri interpreti fuori uso le scelte ricadono su Marone tra i pali alle spalle del quartetto difensivo composto da Albanese, Arpino, Mazza e Liguori. A centrocampo il solito duo composto da Nappo e Atteo, supportati lateralmente da Grieco e Di Prisco, in avanti Coratella e Onda. Dall’altra parte i laziali allenati da Mr. Bussone si affidano alle proprie certezze con Giordani tra i pali, il regista Porfiri e la punta Tozzi.
CRONACA: Avvio di partita che vede il Portici partire in maniera molto convincente, dopo 5 minuti è Onda a rendersi protagonista con un mancino da fuori di poco alto. Gli azzurri aggrediscono gli ospiti e vanno vicinissimi al goal 6 minuti più tardi con Di prisco che non riesce ad arrivare all’appuntamento con un pallone al bacio servitogli da Coratella. I vesuviani sono in totale controllo del match e al 24′ arriva la più grande occasione del 1° tempo ancora con Onda che con un mancino al limite dell’area fa la barba al palo a Giordani battuto. Diversi minuti più tardi è ancora il portiere ospite a rendersi protagonista quando devia in corner un gran destro dalla distanza di Di Prisco lasciando che il primo tempo si concluda a reti bianche.
Ripresa che vede il Portici partire col piede giusto e gli azzurri si portano subito in vantaggio: rigore procurato da Nappo che viene abbattuto in area. Dal dischetto Di Prisco non sbaglia e porta i suoi in vantaggio. Nel momento migliore del Portici però il Nuova Florida comincia a macinare gioco e al 57′ va vicino al pareggio con Rossi che lanciato in contropiede non trova la rete a tu per tu con Marone. Il Portici però ci crede e va ancora vicino alla rete al 59′ con Coratella che si vede deviare in angolo il tiro da un miracoloso Giordani. Gli azzurri continuano ad attaccare e raddoppiano al 77′ quando in seguito ad un tiro di Onda respinto da Giordani è lesto D’Acunto ad avventarsi sulla respinta per il doppio vantaggio dei locali. Da questo momento in poi il portici abbassa i ritmi ed esce di scena, il Nuova Florida mosso dalla disperazione si riversa in avanti ed è una scelta che paga. Accorciano le distanze all’87 i biancorossi con Tamburlani che deposita in rete in seguito ad un batti e ribatti in area. Il Portici accusa il colpo e 3 minuti più tardi incassa il secondo goal che viene messo a segno da Tozzi, che fa esplodere la sua panchina per il pareggio raggiunto prima che l’arbitro decreti la fine del match. Tanto rammarico per gli azzurri che sopra di 2 reti a meno di 5 minuti dalla fine gettano il doppio vantaggio alle ortiche. Pareggio che consente i vesuviani di salire a quota 8 punti, rimanendo comunque invischiati nella zona play out.
TABELLINO
PORTICI 2-2 TEAM NUOVA FLORIDA
PORTICI (4-4-2): Marone 99, Liguori 01 (46′ D’Acunto 01), Mazza 02 (46′ Del Gaudio 00), Nappo, Arpino, Albanese, Atteo 01 (54′ Imbimbo 00), Di Prisco (75′ Boussaada 99), Coratella 99, Onda, Grieco 99
A disposizione: Torino 00, Bisceglia 99, Carrano 00, Ferone 03, Melisi 02
All.: Chianese
NUOVA FLORIDA: Giordani, Tamburlani, De Marchis 00, Scognamiglio 01, Scardola, Citro (79′ Montella), Sterpone (55′ Giusto), Porfiri (55′ Rossi), Tozzi, Peguiron 00 (55′ Miola 01), Moretta 00 (69′ Menniti 00)
A disposizione: Mancini 00, Alfonsetti 00, Pallocca 99, Tisei,
All.:Bussone
MARCATORI: Di Prisco, D’Acunto (P); Tamburlani, Tozzi (NF)
AMMONIZIONI: Atteo, Imbimbo, Arpino (P); De Marchis, Rossi (NF)
ARBITRO: Gabriele Sacchi – Sez. Macerata
!° ASSISTENTE: Fabio Gentile – Sez. Teramo
2° ASSISTENTE: Luca Chiavaroli – Sez. Pescara






