La formazione di mister Principe supera anche l’ostacolo Atletico Cercola nonostante le pesanti assenze di Lorenzo Izzo e di Ciro Maravolo. Il gruppo del direttore Correale preserva così l'imbattibilità in campionato
SAN GIOVANNI A TEDUCCIO (NA) - Non si ferma neanche dinanzi all’ostacolo Altetico Cercola la scalata in classifica della giovanissima Real Sangiovannese.
La formazione di mister Principe supera con ben tre reti i gialloblù del Cercola, non in grado di sfruttare pienamente due assenze pesanti in casa Sangiovannese: la prima del capitano Lorenzo Izzo e la seconda del bomber classe 2002 Ciro Maravolo.
La formazione di casa si è espressa ad alti ritmi per tutti i 90′ di gara visti al Festa, trovando nella ripresa gli spazi e le occasioni necessarie per chiudere la pratica a proprio vantaggio. La Real Sangiovannese infatti va in vantaggio al 30′ con la battuta vincente di Fiippo Improta, raggiunta dieci minuti dopo dal pareggio di Iorio per l’Atletico Cercola.
La ripresa però è stato un film che ha visto protagonista una sola formazione. Gli ospiti hanno trovato più di qualche difficoltà per entrare in partita e al 55′ subiscono la rete del nuovo vantaggio di casa ad opera di Luigi Carnicelli. I “terribili” di mister Principe chiudono infine la gara al 76′, quando Gabriele Brasile trova la sua prima marcatura della competizione con la maglia della Real Sangiovannese e consegna definitivamente i tre punti alla formazione di casa.
Grazie a questo successo la società del presidente Pasquale Coppola tocca quota 7 punti in classifica, ottenendo la seconda vittoria in tre partite disputate e mantenendo di conseguenza ancora l’imbattibilità in campionato. Attualmente al secondo posto in solitaria, il distacco dalla vetta occupata dalla Boys Napoli è solo di due lunghezze; pronta a sfruttare un primo scivolone della formazione di mister Principe c’è invece la Nuova Antoniana 2019, ferma al terzo posto in classifica in solitaria a quota sei punti.