Dura solo un tempo la partita tra Casamicciola Mondo Sport e Barrese triplice fischio anticipato per il direttore di gara per rissa. E pensare che il tutto era iniziato con le belle immagini dell’ingresso in campo delle due squadre con al centro la bandiera a lutto della Chapecoense squadra comparsa tragicamente. Il Casamicciola ritrova tra i pali Fluido dopo i tre turni di squalifica ma orfana di Barbieri e Calise infortunati e Barile e Pisani A con ancora qualche turno di squalifica da scontare. Gli avversari sbarcati sull’isola per cercare di cancellare la sonora sconfitta rimediata in casa con il Lacco Ameno. La barrese passa in vantaggio al 5’pt quando Soria su calcio di punizione insacca, la sfera dopo aver colpito la barriera si impenna ingannando così Fluido che non può intervenire. Al 9’pt l’episodio chiave, Monti difende la palla al limite dell’area con un contatto spalla a spalla con l’avversario, il direttore di gara estrae il cartellino rosso per il difensore ed indica il dischetto, ma poi subito dopo cambia idea e concede la punizione dal limite. Al 16’pt anche se in inferiorità numerica il Casamicciola ristabilisce il risultato di parità grazie a Palomba che ribadisce in rete una corta respinta del portiere. Al 18’pt i termali ribaltano il risultato grazie ad un cross dalla sinistra di Senese, il difensore controlla male ed inganna il proprio portiere facendo carambolare la sfera prima sul palo e poi in rete. Al 20’pt la Barrese potrebbe pareggiare con Santoro che dalla destra cerca di beffare Fluido con un pallonetto, ma la sfera viene intercettata da Manzi che interviene togliendo letteralmente la palla dalla porta. Al 21’pt Senese G dalla destra supera di slancio il difensore ed entra in area e conclude, costringendo il portiere alla deviazione in angolo. Al 41’pt bella azione tutta di prima, Senese M serve di testa Vuoso che si presenta in area per la battuta vincente il quale Aprea si oppone con i pugni mandando ancora in angolo, dagli sviluppi dello stesso, palla servita al limite ad Oranio che ci prova ma la sfera viene intercettata a terra ancora da Aprea. Al 45’pt quando ormai sembrava fosse finita la prima frazione di gioco due calciatori del Casamicciola vengono a contatto cadendo malamente al suolo, dalla panchina parte qualche parola di troppo tra i calciatori in campo e quelli fuori, inizia un parapiglia anche se sono più quelli che cercano di riportare la calma che tra quelli che spintonano, a questo punto il direttore di gara ormai in totale confusione invece di mandare tutti negli spogliatoi a prendere un thè e per far calmare gli animi, comincia a espellere a casaccio calciatori che semmai non avevano commesso assolutamente nulla accendendo così ancor di più gli animi in campo, così si vede costretto al triplice fischio.
Mister Buonomano visibilmente amareggiato da tutto ciò accaduto ha voluto chiedere scusa ai tifosi perché ci ha riferito “Le persone che vengono al campo, ed oggi ne erano parecchie grazie anche ai tifosi del Lacco Ameno che ci erano venuti a sostenere, vengono per divertirsi ,per vedere la squadra del proprio paese giocare e semmai vincere e non per assistere a queste sceneggiate, anche se devo dire che nulla di eclatante è accaduto in campo, i soliti parapiglia e chiacchiere che avvengono tra calciatori e che poi finiscono li, il direttore di gara è andato in totale confusione tanto da dover ritenere che non ci fossero più le condizioni di poter continuare la partita. Sono deluso dal comportamento di qualche calciatore che in campo invece di pensare a giocare a calcio pensa a chiedere l’ammonizione e di lamentarsi con il direttore di gara e quant’altro. Abbiamo dimostrato che giocando anche in inferiorità numerica abbiamo ribaltato il risultato in pochi minuti e creando altre occasioni da rete. In settimana ci ritroveremo per alcuni chiarimenti tra calciatori e società, cercando di fare un analisi sui problemi alla ricerca di soluzioni anche con provvedimenti verso qualche calciatore, anche perché non mi sembra giusto vanificare gli sforzi e le belle soddisfazioni dei due campionati vinti meritatamente sul campo”(dnmf)
Mondo Sport Casamicciola 2
F.C. Barrese 1 gara sospesa al 45’pt
Mondo Sport Casamicciola. Fluido,Palomba,Manzi,Oranio,Monti,PisaniA,Vuoso,Senese G,Senese M, Buono, Senese A. All Buonomano Pietro a disp Arcamone,Senese P Cargiulo E,D’Orta,Impagliazzo,Mattera A,Meo
F.C. Barrese. Aprea,Grasso,Cocozza(37’pt Maddaluno)Novi,Soria,Perna,Santoro,Casonaturale,Penniccio,Cozzolino,Figliolia, a disp Frascadori,Mincione,Madaluno, Codino,Boccia,Toscano
Arbitro Frisulli Giovanni (ercolano)
Reti.9’pt Soria (B) 16’pt Palomba (MSC) 19’pt Cocozza (B)aut.
Ammoniti:Novi(B) EspulsiAprea e Soria (B) Monti (MSC)
Note: Gara sospesa al 45’pt
Spettatori :200