Sotto di una rete fino a metà ripresa, i gialloblù trovano il pari e riescono ad aggiudicarsi il match al 90'.

GIUGLIANO IN CAMPANIA - È stata la settimana delle rimonte, e non poteva non concludersi con una pazzesca rimonta anche nel campionato regionale di Juniores. Dal Vis Ariano che ha rimontato dallo 3-0 al 3-4 sul campo del Real Sarno, fino al Grotta che ha ribaltato l’ 1-3 della Mariglianese fino al 4-3. 

Oggi si è giocata la quarta giornata del campionato Juniores, e sul campo del Rione Terra si è verificata un’altra rimonta esaltante, seppur meno notizia per lo spessore e per il valore del match. Il Giugliano di mister PaoloEmili è riuscito a ribaltare lo svantaggio di 1-0 iniziale, con un decisivo 2-1 arrivato solo al 90′ grazie ad una punizione magistrale di Di Marino.

Un match disputato su un campo al limite della praticabilità, e inadatto per le caratteristiche dei giovani ragazzi gialloblù. Nonostante questo i padroni di casa riescono a realizzare e a sfruttare l’unica occasione capitata. Angolo dalla sinistra, uscita a vuoto di Iardino, ed è bravo Cacciapuoti ad insaccare e portare in vantaggio i suoi. Reazione del Giugliano che arriva subito, con ben tre occasioni capitate sui piedi dei vari D’Anna, Liuzzi e Di Marino, ma i ragazzi non riescono a concretizzare lasciando il parziale sull’ 1-0.

Nella ripresa cambio di modulo per i gialloblù che decidono di snaturalizzarsi, e puntare sul trequartista, affiancando Liuzzi a D’Anna e portando Di Marino dietro le due punte. Poco dopo il quarto d’ora arriva il cambio della svolta. Entra Romano per Liuzzi, e il giovane attaccante dopo 5 minuti dal suo ingresso realizza il gol del pareggio. Giornata di esperimenti per PaoloEmili che poco dopo inserisce Aruta per un centrocampista, adattando la giovane ala a fare da mezz’ala. Cambio vincente anche questo, vista la bravura e l’intelligenza dell’esterno capace di sfruttare al meglio con i suoi tagli e le sue giocate il suo ruolo provvisorio. Ma nonostante altre 4-5 occasioni bisogna aspettare solo il 90′ per vedere il punteggio ribaltato. Punizione dal limite per il Giugliano, alla battuta va lo specialista Di Marino che spiazza il portiere e regala i 3 punti al Giugliano, che vendica la beffa ricevuta la scorsa settimana, in casa contro la Puteolana 1909 dove il direttore di gara ha assegnato lo 0-3 a tavolino agli ospiti, dopo un dominio dei gialloblù.

“Oggi avendo visto la difficoltà a giocare palla a terra ho capito che bisognava snaturalizzarsi e usare il trequartista, rinunciando al nostro solito modulo (4-3-3, ndr), e i risultati mi hanno premiato.” – ha dichiarato il mister a fine partita, che ha poi continuato – “Ora speriamo nel ricorso che è stato fatto contro la partita persa a tavolino, per una beffa decisa dall’arbitro, che aveva sospeso il match a causa del maltempo, e poi ha cambiato decisione accusando un problema ai fari. Però, comunque vada, i ragazzi stanno dimostrando che quest’anno possiamo dire la nostra, come abbiamo fatto già l’anno scorso. L’obiettivo minimo è arrivare di nuovo ai play-off, per il resto pensiamo partita per partita. Se andrà male il ricorso saremo comunque tra le prime posizioni in classifica, e ci andremo a prendere i 3 punti a Pozzuoli.”

Il tabellino del match:

GIUGLIANO (4-3-1-2): Iardino; Di Fiore, Pezzano, Tufo, Leso; Grieco, Iodice, Esposito F. (dal 68′ Aruta); Di Marino (dal 92′ Esposito G.); Liuzzi (dal 61′ Romano), D’Anna.

A disposizione: Iavarone, Maisto, Sarracino, Laganà.

Allenatore: PaoloEmili Giovanni

RIONE TERRA: …

MARCATORI: Cacciapuoti (RTE), Romano (GIU), Di Marino (GIU).

I RISULTATI DEL GIRONE F:

Quartograd – Puteolana 1902 4-2 

Boys Pianurese – Virtus Social Quarto

Flegrea – Casavatore Calcio 3-1 (2-0 pt)

Rione Terra – Giugliano 1-2 (1-0 pt)

Riposa: Puteolana 1909, Neapolis

LA CLASSIFICA DEL GIRONE F:

  1. Puteolana 1909 10pt. 13gf 3gs 4pg
  2. Flegrea 9pt. 11gf 5gs 3pg
  3. Giugliano 9pt. 13gf 11gs 5pg
  4. Rione Terra 6pt. 9gf 7gs 5pg
  5. Casavatore Calcio 6pt. 5gf 3gs 3pg
  6. Quartograd 6pt. 17gf 7gs 4pg
  7. Neapolis 3pt. 13gf 5gs 2pg
  8. Virtus Social Quarto 1pt. 2gf 5gs 3pg
  9. Boys Pianurese 1pt. 4gf 33gs 4pg
  10. Puteolana 1902 0pt. 2gf 10gs 3pg