Termina 0-0 il big match della quattordicesima giornata di Eccellenza, seppur nel finale un episodio su Scielzo scatena l'ira dei locali

SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE) - Gladiator Frattese non si fanno male. Le due squadre che andavano in scena nel match più bello del pomeriggio hanno deciso di non rischiare, preferisco il “non perdere” alla ricerca costante della vittoria. Padroni di casa che fanno esordire Scielzo dal primo minuto nel tridente con Di Paola e Cerrato che sostituisce lo squalificato Liccardi. Solo panchina per il neoacquisto Simonetti nella Frattese, che sostituisce l’altro grande assente, bomber Grezio, con Allegretta.

Al 7′ c’è subito doppio tentativo per gli ospiti con Allegretta e Fontanarosa, ma De Lucia respinge l’assalto. Bisogna aspettare il 31′ per un altro brivido. Questa volta tocca a Di Paola creare un pericolo dalle parti di Martellone, che con il corpo si oppone alla conclusione dell’esterno nerazzurro. È l’ultima occasione di un primo tempo noioso e molto statico.

La ripresa parte subito bene la Frattese, con il neo entrato Ciccone che calcia alto da posizione defilata. Tre minuti dopo la più grande chance del match per i nerostellati. Su servizio di Ciccone, Allegretta entra in area e davanti alla porta calcia angolato a botta sicura ma trova la risposta sulla linea di Ioio che salva il risultato. Al 58′ arriva la reazione dei locali, con Scielzo che tira dal vertice sinistro e trova una deviazione che impegna Martellone a fare uno straordinario intervento.

Ma è nel finale che succede un episodio che potrebbe cambiare la partita. Scielzo arriva in area tutto solo, e viene clamorosamente capovolto da Capogrosso. Per l’arbitro non c’è nulla, scatenando le proteste accese della panchina da dove espelle Celio. Uno 0-0 che conferma l’ottimo momento di forma dei nerostellati, e complica i piani dei sammaritani che non riescono ad accorciare il distacco dalla capolista.