All’esordio nella manifestazione, la Rappresentativa di mister Augusto Gentilini vince in rimonta contro il Livorno per 3-1. Il giovane attaccante del Gragnano ha segnato la rete del pareggio

Buona la prima, così si suole dire. La Rappresentativa di Serie D, nella prima giornata della 70esima edizione della Viareggio Cup, batte il Livorno e mette in cassaforte i primi tre punti nel girone 1. Per la nostra regione, due calciatori in campo dal primo minuto: Gassama del Gragnano e Carannante (ex Puteolana 1909) ora in forza all’Audace Cerignola. 

È proprio l’attaccante dei gialloblu a segnare la prima rete della Rappresentativa, quella del pari. Il Livorno infatti era andato in vantaggio al 5′ del primo tempo con Noccioli. I nostri corregionali hanno reagito con Alberti prima (Salvadogi è stato bravo a deviare in angolo) e Palmisano poi, ma il gol è sfumato. 

Nella ripresa, invece, Gassama ha sfruttato la respinta del portiere e con un tap in ha messo il risultato sull’1-1. Il sinistro di Dumancic e il gol Svidercoschi al 79′ hanno completato la rimonta.

Nell’altra gara del girone 1, l’Empoli si è imposto sulla Vistus Entella per 1-0. 

Mercoledì è in programma Empoli – Rappresentativa Serie D (Santa Croce sull’Arno, stadio Masini, ore 15.00).

 

TABELLINO

RAPPRESENTATIVA SERIE D – LIVORNO 3-1

Rappresentativa Serie D (4-2-3-1): Vitali (Villabiagio); Omohonria (Mantova) 1’st Doda (Palazzolo), Njie (Chieri), Dumancic (Albalonga), Pellegrini (Virtus Bergamo) 37’st Cardamone (Legnago); Carannante Cap. (Audace Cerignola) 16’st Marino (Olympia Agnonese), Baba (Francavilla) 1’st Della Quercia (Pineto); Diarrassouba (Aquila Montevarchi), Gassamà (Gragnano) 16’st Kargbo (Campobasso), Palmisano (Nardò) 1’st D’Eramo (Avezzano); Alberti (Levico Terme) 16’st Svidercoschi (Lupa Roma). A disp: Pirana (Campodarsego), Cosentino (Picerno), La Bua (Olympia Agnonese), Marino (Olympia Agnonese), Comelli (Caravaggio), Del Piccolo (Cjarlins Muzane), Bisogno (Cavese). All: Augusto Gentilini.

Livorno (4-3-3): Salvadogi; Del Bravo, Lischi, Santini, Lucarelli; Bellandi (34’pt Bartolini), Zhikov, Bardini; Noccioli (26’st Malandruccolo), Canessa, Pallecchi (26’st Alesso). A disp: De Chirico, Casanova, Marangon, Raffa, Carlucci, Fremura, Guida, Petri, Mazroui, Pini, Fornaciari, Salvadori, Balleri, Haoudi. All: Luigi Pagluica.

Arbitro: Daniele De Tommaso di Rieti.

Reti: 5’pt Noccioli (L), 11’st Gassamà (R), 20’st Dumancic (R), 33’st Svidercoschi (R).

Note: ammoniti: Palecchi (L), Carannante (R). Recupero: 1’pt; 4’st.