Gara decisa da un penalty del capitano contro una formazione ben organizzata. Sarnataro: “Padroni del nostro destino”. Formicola: “Disputato ottima gara, stiamo onorando l’ottimo campionato”.
Puteolana 1902 missione compiuta. I diavoli rossi stendono il Virtus Volla e continuano a coltivare il sogno play off. Due buone notizie per mister Sarnataro: il successo casalingo e l’aggancio al Casoria, anche se la strada per i play off è ancora lunga e passerà dalla sfida con il Monte di Procida dove occorreranno i tre punti per accedere alla fase successiva. Non è stata una partita esaltante, la Puteolana 1902 ha provato a giocare, il Virtus Volla si è difeso con ordine, si è sentita la tensione dell’importanza della posta in palio che ha dato vita ad un match sicuramente non spettacolare. Per i diavoli rossi contava solo vincere, mentre i vollesi escono a testa alta confermando l’ottimo torneo svolto. Primo squillo dei locali al 2′ con una conclusione di Pastore di poco fuori, poi al 9′ è Carotenuto a mettere i brividi ad Allocca ma il suo tiro esce di un soffio. La Puteolana 1902 tiene il pallino del gioco ma è un attacco sterile. Al 25′ ancora il capitano si fa vivo con una traiettoria velenosa da angolo che Allocca devia. Al 33′ grande chance per Guadagnuolo, con l’11 che trova Allocca pronto ad una grande risposta. Al 42′ si sblocca il match: Guadagnuolo si fa guadagna un rigore per una spinta, il Virtus Volla protesta ma per il direttore di gara è penalty: sul pallone va Carotenuto, Allocca intuisce ma la palla termina in fondo al sacco. Nella ripresa la prima chance è ancora per Guadagnuolo al 47′, poi al 54′ si fanno vedere gli ospiti con un bel tiro di Gisonni che termina fuori. Al 61′ gran conclusione di Carotenuto che esce di un nulla e al 62′ Pastore va vicino al raddoppio con un tiro deviato che diventa pericolosissimo. Al 70′ il Virtus Volla ha una palla gol colossale con Romano che calcia a botta sicura, ma Parisi si immola a Fernandez battuto. Ancora Guadagnuolo potrebbe raddoppiare, poi Palumbo al 76′ sfiora il raddoppio ma Allocca si supera. Negli ultimi minuti la Puteolana 1902 controlla, Napolitano all’88’ chiama ancora in causa un super Allocca, poi al 95′ doppia clamorosa occasione Palumbo, ma il bomber flegreo ha il mirino sporco sciupando due palle gol. La Puteolana 1902 vince, il Virtus Volla esce a testa altissima, per i diavoli rossi qualificazione play off rimandata al match con il Monte di Procida con una gara da dentro o fuori. Guarda avanti mister Sarnataro: “Mancano tre punti, dobbiamo fare il massimo. E’ il giusto epilogo, la classifica dice questo ed è importante che il tutto passi attraverso noi. Giocheremo per regalare una grande gioia ai tifosi, oggi contavo solo il risultato”. Formicola: “Disputata la nostra onesta partita, il rigore è stato generoso, ma la squadra ha giocato bene al cospetto di un avversario importante. Stiamo onorando i nostri impegni, abbiamo disputato sicuramente un grande campionato”.
PUTEOLANA 1902-VIRTUS VOLLA 1-0
Puteolana 1902: Fernandez, Parisi, Novelli, Gatta, Caccia, Signore, Palomba (91′ Ferraro), Loiacono (94′ Sarr), Pastore (67′ Napolitano), Carotenuto, Guadagnuolo (75′ Palumbo). A disp. Riccio, Canzano,Mariani.
Virtus Volla: Allocca, Ferrara, Russo, Puccinelli, Candelora, Borrelli, Padovani, Toscano (93′ Fiengo), Del Grande (70′ Aliev), Gisonni, Romano (75′ Luca). A disp. Di Mauro, Cibelli, De Prisco. All. Formicola
ARBITRO: Coluccino di Avellino
ASSISTENTI: De Capua e Romano di Nola
RETE: 43′ Carotenuto su rigore