La nuova scuola calcio nasce dalla fusione tra Real Capodimonte e Cavour Boys Arena

NAPOLI – Finalmente rinasce il calcio nello storico quartiere Sanità , il nuovo sodalizio sarà la scuola calcio PROGETTO SANITA’ , nata dalla fusione tra Real Capodimonte e Cavour Boys Arena. I promotori di questo progetto sono lo sponsor tecnico CLAUDIO FATIGATI , che sarà il responsabile e il curatore del rapporto società/famiglie , Barbuscia Raffaele che sarà il responsabile tecnico ed organizzativo , il duo De Martino e Fusaro che cureranno i serbatoi dei piccoli dai 2009 ai 2012 , e infine ma non ultimo il main sponsor Dottor Luigi Vittozzi , che darà un aiuto a questi ragazzi.

Il progetto nasce con la categoria 2005 allenata da mister CULERSO e dal suo secondo DANIELE , i 2006 di mister Falcone e i 2007/2008 allenati da mister MARIANO.

Il nuovo progetto è nato per rilanciare il calcio nel quartiere , e servirà a riportare i ragazzi a giocare con i colori della Sanità. Aspetto negativo di questo progetto è il campo, infatti, lo stadio San Gennaro dei Poveri è completamente abbandonato dalle istituzioni non e più in grado di ospitare i ragazzi perché non agibile, gli allenamenti si faranno ai Ponti Rossi sui campi “Amici del bosco”, le gare invece sui campi della “Paratina”, I piccoli dai 2009 in poi faranno attività sul campo calcetto “Roby club” in salita Scudillo, con la collaborazione di mister Vittorio Guardasole, e nella palestra “Cavour” in Via Mario Pagano coordinati da Vincenzo Agrillo e Domenico Sica.

L’obiettivo è quello di far si che il nome SANITA CALCIO continui ad esistere iniziando dai piccoli , per realizzare questo sogno , gli sponsor Vittozzi e Fatigati, saranno aiutati anche da Ciro Poppella , da anni nel sociale , in passato anche con i ragazzi dell’oratorio sanità.

Tutti insieme staff tecnico e dirigenziale, cercheranno di creare gruppi capace di confrontarsi con altre scuole calcio già affermate, per ridare lustro a un quartiere da sempre florido, nel quale sono nati calcisticamente Buoncammino, Caliano, Rachiglio, Delle vedove e Galizia, e si sono alternati grandi uomini come Colonna, Vignis, Rosolino, Zurlini, Rambone, Villa, Cuomo e Massimo De Francesco che aveva creato Atletico Sanità.