Marcianise-Sibilla Flegrea 1-1

Severino(S) 15’ , Gallo(M) 80’

Marcianise:
Coppola, Federico, Di Ronza, Letizia (65’ De Filippo), Della Ventura, Della Ventura (15’ Imbriaco), Gallo, Pasquariello (50’ Perfetto), Colella, Allegretta G., Famiano, Allegretta P. A disp.: Domingo, Cavallo, Maietta, Barra. All.: Valerio

Sibilla:
Ciccarelli, Severino, Battaglia, Fiore (85′ Ioffredo), Scarparo, Salierno (89′ Capuano), Costagliola, Di Fusco (85′ Lucignano), Petrone, Colesanti (72′ Valoroso), E. Illiano. A disp.: Minichino, Di Meo Gennaro, Di Meo Giuseppe, Palumbo, Serafini. All.: G. Illiano

Note
Ammoniti:
Letizia, Allegretta G., Famiano, Imbriaco (M)
Capuano, Fiore, Salierno, Valoroso, Petrone (S)

Spettatori 600 circa

Al “Progreditur” di Marcianise si sfidano per la settima giornata del campionato di eccellenza campana girone A, Us Marcianise e Sibilla Flegrea.
La società marcianisana ha deciso di aprire le porte dello stadio a tutti in maniera gratuita con l’intento di riempire il fortino casalingo e dare ancora più forza ai calciatori nel rettangolo di gioco.
Il popolo risponde presente visto che oggi si contavano circa 600 persone che occupavano i sediolini dell’impianto di Marcianise.
La Sibilla Flegrea e’ una squadra ostica e ordinata e lotta per gli stessi obiettivi degli uomini allenati da Angelo Valerio.
Perciò il match di oggi può considerarsi a tutti gli effetti uno scontro diretto per la salvezza.
Mister Valerio cambia qualcosa rispetto all’ultima formazione :
In porta debutta Coppola, la difesa e’ composta da Federico,Gallo,Della Ventura e Di Ronza, la mediana e’ occupata da P.Allegretta,Colella e Letizia e l’attacco e’ composto da Famiano,G.Allegretta e Pasquariello.
Parte meglio il Marcianise, pericoloso con un tiro dalla distanza di Pasquale Allegretta ma la sua conclusione non impensierisce più di tanto l’esperto estremo difensore ospite.
Della ventura è costretto ad uscire per infortunio dopo soli 10 minuti ed e’ sostituito da Imbriaco.
Alla prima occasione per gli ospiti c’è il vantaggio:
Sugli sviluppi di calcio d’angolo un innocuo colpo di testa di Severino beffa il portiere dei locali e porta in vantaggio la squadra flegrea.
Da questo momento in poi il Marcianise si innervosisce complice soprattutto il goal subito in maniera davvero casuale e sfortunata e l’infortunio di un perno difensivo quale Della Ventura e riesce a combinare davvero poco.
Dobbiamo annotare al taccuino però’ una grande occasione capitata sulla testa del metronomo del centrocampo Carlo Colella su punizione battuta da Famiano.
Purtroppo per i ragazzi del Presidente Iannotta però la sfera finisce alta di poco sulla traversa.
Altrettanto si può dire per quanti riguarda la Sibilla Flegrea e la prima frazione di gioco termina col vantaggio ospite e con rarissime occasioni da entrambe le parti.
La ripresa comincia col Marcianise deciso almeno a pareggiare spinto anche dal grande calore del pubblico ma la partita sembra non voler cambiare risultato.
Angelo Valerio prova a mischiare le carte e arriva a giocare addirittura con 4 punte e con un sistema di gioco decisamente a trazione offensiva.
Al minuto 80’ finalmente arriva il meritato pareggio per i padroni di casa grazie a un grandissimo goal del giovane Nicola Gallo, aurore di una prova superlativa.
Ci sarebbe anche un’occasione per vincerla la partita ma il tiro a rientrare del capitano e trascinatore Famiano termina di poco alto.
Il Marcianise esce dal campo rammaricato per non aver ottenuto l’intera posta in palio ma rafforza ancora una costante:
A Marcianise sarà dura per tutti vincere infatti conquista il sesto punto sui sei totali conquistati nel fortino del Progreditur.