Al termine della quarta giornata del Campionato Eccellenza, Campania Football ha stilato la sua Top 11 e l'allenatore che maggiormente si sono messi in mostra nelle gare del week - end
NAPOLI - È tempo di stilare la TOP 11 della quarta giornata di andata per quanto riguarda la categoria Eccellenza. Seguendo sempre il regolamento del CR Campania, che impone alle società di dover schierare obbligatoriamente tre under (1999, 2000 e 2001), mettiamo in campo quello che per noi rappresentano il miglior undici di giornata facendo riferimento alla terza giornata del Campionato Eccellenza per i gironi A e B.
MODULO 4-2-3-1
PORTIERE
Danilo Pezzella (2001) – AFRAGOLESE 1944
Le sue parate permettono all’Afragolese di conquistare la vetta nel girone “A” di Eccellenza. Miracoloso su un colpo di testa di Palumbo, bravo e attento sulle conclusioni di Maturo nel primo tempo e Nucci nella ripresa. Sempre più in crescendo il numero 1 rossoblu, che gara dopo gara sta diventando una delle tante certezze di Mister Seno.
DIFENSORI
Giuseppe Zullo (2000) – ECLANESE
Da una sua scorribanda sulla destra scaturisce il vantaggio dell’Eclanese, il suo cross infatti finisce sulla traversa prima che Grillo insacchi la sfera in rete. Per il resto, solita partita maschia per il giovane 2000 che spinge tantissimo sulla sua corsia sfornando diversi traversoni per tutto il match.
Luigi Velotti – AFRO NAPOLI
Un muro in difesa, finalmente Velotti si rende assoluto protagonista con chiusure tempestive e grande leadership. Bravo in difesa, fortunato e decisivo in attacco quando mette in rete, sfruttando un corner, la rete del 2-0. Un gol importante che, difatti, chiude la gara con la Puteolana.
Diego Petrarca – CASORIA CALCIO
Con le buone e con le cattive cerca in qualche modo di tenere a bada giocatori del calibro di Fava, Caso Naturale e Manzo. Poi, però, sul fronte opposto si improvvisa bomber andando a segnare di testa, sugli sviluppi di un angolo, la rete del provvisorio vantaggio Casoria. Un gol che risulterà fondamentale visto che, dopo, sarà un continuo assedio del Giugliano con Petrarca e compagnia che saranno bravi a subire solamente una rete e portare un punto prezioso a casa.
Alessandro Liguoro (2001) – AFRO NAPOLI
Soffre inizialmente la qualità di un top giocatore come Roghi, poi gli prende le misure e non si passa più sulla sinistra. Bravo in fase di spinta, decisivo quando al 51′ salva un tiro a botta sicura di Roghi.
CENTROCAMPISTI
Guido Avino – SCAFATESE CALCIO
Trascina la Scafatese il capitano con una prestazione di grinta e qualità, chiusa con la rete che vale la vittoria contro la Virtus Avellino. Un gol che regala la prima vittoria in campionato ai canarini, che salgono così a quota 5 punti.
Vincenzo De Rosa – GLADIATOR
Decisivo, ancora una volta, il jolly di Sannazzaro. Segna la rete che sbanca San Giorgio, un gol di esterno su assist di Spilabotte. Prima e dopo però si sbatte per tre in mezzo al campo dando l’anima per questi colori.
ATTACCANTI
Antonio Castiello – VIRTUS VOLLA
Due gol, entrambi di pregevoli fattura, che permettono al Volla di volare in classifica e sbancare il difficile campo di Barano d’Ischia. Finalmente Castiello sembra aver trovato ruolo e dimensione giusta per esprime tutto il suo talento, spesso contaminate da scelte sbagliate e pause. Oggi però, l’attaccante ha deciso di essere finalmente decisivo andando a segno con due colpi diversi, uno stacco di testa ed un tiro sottomisura dopo un controllo bellissimo al volo col piede destro. Due perle che lo portano in vetta alla classifica marcatori del girone “A” con 5 reti più una siglata in Coppa Italia contro la Flegrea.
Giovanni Carfora – SAN VITO POSITANO
Una doppietta ad alto coefficiente tecnico non basta alla sua squadra per rimontare il 3-0 iniziale del San Tommaso, ma va comunque premiata la prestazione sontuosa dell’esterno che, con due giocate bellissime, riapre una gara che sembrava chiusa dopo soli 31′ di gioco. Il primo gol è un gioiello puro, un sinistro in area di rigore da posizione defilata che si infila nel sette, il secondo una giocata di fino con il destro a mo di biliardo.
Pasquale Manzo – POL. S. MARIA CASTELLABATE
Ah Manzo, cosa ci fai in Eccellenza? Tripletta dell’esterno giallorosso che vince il big match col Cervinara praticamente da solo. È lui l’uomo del momento del Santa Maria, autore di cinque gol in questo inizio di stagione. Col Cervinara, tre gol da cineteca, tutti creati dal nulla. Il primo con una girata da fuori area, il secondo è una traiettoria magica a scavalcare che Manzo disegna non si sa come, il terzo e ultimo gol è una sassata dai 25 metri che vale i titoli di coda. Tre reti, tutte di sinistro, che fanno sognare il Santa Maria in testa alla classifica del girone “B” con 10 punti.
Domenico Maggio – AFRAGOLESE 1944
Un diagonale che fa sognare Afragola, un gol l’ennesimo in stagione che fa vincere la sua Afragolese. Basta una sua conclusione per battere l’Albanova a domicilio, basta il solito Maggio per portare i rossoblu in vetta alla classifica.
ALLENATORE
Egidio Pirozzi – POL. S. MARIA CASTELLABATE
Che partenza quella del suo Santa Maria, primo in classifica a quota 10 in solitaria! Bella da vedere, spietata quando serve e forte, tremendamente forte. Non ne ha potuto il Cervinara, tramortito dal gioco spumeggiante promosso dal tecnico Pirozzi e dalle giocate di Pasquale Manzo, talento esploso proprio in maglia giallorossa. Applausi a scena aperta, dunque al Carrano, per Mister e squadra in un avvio di stagione più che fantascientifico.