Da Biagio ad Antonio, la famiglia Peluso lavora con i giovani calciatori da 40 anni e molti di questi sono passati a società professionistiche
SPERONE (AV) – 40 anni di attività con i giovani. E’ questo il punto di forza della Peluso Academy, realtà del settore giovanile nata federalmente nel 2010 ma con una lunga tradizione con i giovani alle spalle. L’attività principale prevede l’addestramento per giovani calciatori che vanno dai 7 ai 14 anni per poi farli tesserare con società professionistiche, come successo a molti di questi ragazzi di seguito elencati. Biagio Peluso è il fondatore di questa realtà, conta numerose esperienze con i giovani e tanti anni di lavoro nel settore giovanile dell’Avellino. Davanti agli occhi di Peluso sono cresciuti calciatori come Fabio Pecchia e Francesco Dell’Anno, centrocampisti arrivati in Serie A. Oggi la Peluso Accademy grazie all’esperienza di Biagio e all’ operato del figlio Antonio – noto allenatore di società dilettantistiche in ultimo la Mariglianese ed il Cicciano – può ritenersi tra le migliori associazioni del territorio Irpino e campano che ottiene ottimi risultati con i giovani calciatori.
Per la stagione 2018-19 Antonio ci ha svelato che parteciperanno ai campionati Mini Giovanissimi ed Esordienti regionali con squadre selezionate dal suo staff composto da Stefano Sgambato e Domenico Alaia, mentre continuerà il consueto lavoro con i ragazzi dai 7 ai 12 anni. Quest’ultima fascia – ci spiega Antonio – prevede la retta mensile mentre la partecipazione dei Mini Giovanissimi ed Esordienti è prettamente gratuita anche perché si tratta di gruppi selezionati.

Alberto Alaia, difensore centrale 2004 – Atalanta

Gaetano Oristanio, attaccante 2002 – Inter

Antonio Iervolino, centrocampista 2003 – Inter

Mattia-Menichino, difensore capitano Allievi Benevento

Christian Pastina, difensore 2001 – Benevento

Marco Zunno taccante 2001 Novara

Federico Cosimo centrocampista 2001 Benevento

Aldo Bruno difensore 2004 Novara

Vincenzo Borriello attaccante 2003 Pisa

Carmine Nappi attaccante 2002 Novara
ISDN