Va agli azzurri il derby salvezza
PORTICI (NA) - È un Portici forza 4 quello che batte la Puteolana nel derby salvezza. La gara, valevole per la 30^ giornata del Girone H ha visto i padroni di casa imporsi con un sonoro 4-0 a discapito di una Puteolana mai veramente in partita. D’Acunto e i 3 rigori trasformati da Prisco e Grieco condannano i granata alla sconfitta inguaiandoli nella corsa salvezza.
FORMAZIONI – Con Cappa e Scheaper assenti per squalifica Condemi è costretto a schierare il terzo portiere Spina. A centrocampo Nappo e Grieco dettano i tempi a sostegno del tridente composto da Prisco, Onda e D’Acunto.
I flegrei, ancora orfani del tecnico Ciaramella confermano l’undici vittorioso nell’ultimo match casalingo col Bitonto. Tanti gli ex presenti fra le fila dei diavoli Rossi.
CRONACA – Parte subito forte il Portici che dopo neanche un giro di lancetta passa subito in vantaggio. Servono infatti 40 secondi agli azzurri per confezionare il vantaggio con Prisco, che realizza un rigore procurato da Grieco. È una doccia gelata per la Puteolana che si ritrova ad inseguire sin dalle prime battute. I flegrei però cominciano a macinare gioco e al 24′ vanno vicino al pari con Guarracino che a tu per tu con Spina manca l’appuntamento con la rete dell’ex. Nel finale di tempo è ancora l’attaccante granata ad andare vicino al pari ma il suo sinistro all’interno dell’area non trova per un soffio lo specchio della porta.
Ripresa che si sviluppa sulla falsa riga del primo tempo. Servono appena 3 minuti al Portici per trovare il raddoppio con D’Acunto che solo davanti alla porta batte a rete un servizio rasoterra di Nappo. La Puteolana accusa il doppio svantaggio e nel finale si sgretola definitivamente quando al 73′ Granata è costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco per un fallo da ultimo uomo. Espulsione e rigore che viene abilmente trasformato ancora una volta da Prisco che realizza la propria doppietta personale. Nel finale c’è spazio per un terzo rigore concesso dal direttore di gara con Grieco (puteolano doc) che cala il definitivo poker a sancire la vittoria roboante dei vesuviani. Resta ultima invece la Puteolana che mercoledì sarà di scena a Picerno per recuperare la gara mancante.
TABELLINO
PORTICI 4-0 PUTEOLANA
PORTICI: Spina 03, Schiavi, Vitiello 03 (78′ Donnarumma), Nappo, Arpino, Bisceglia 99, Grieco 99 (90′ Guadagni 01), Nacci, Prisco (75′ Maione), Onda (51′ Elefante), D’Acunto 01 (71′ Scala 02).
A disposizione: Sorrentino 99, Petrosino 01, Bationo, Guadagni 01, Cassitto 02.
Allenatore: Carmelo Condemi
PUTEOLANA: Romano 02, Sardo (58′ Delle Curti 02), Armeno, Lauria, Granata 00, Riccio S., Festa 99 (77′ Autieri 01), Fibiano 01 (58′ Ragosta), Guarracino (62′ Bellante), Cigliano (68′ Catinali), Celiento.
A disposizione: Riccio V. 99, Massa 01, Ruggiero, Romeo 01.
Allenatore: Andrea Ciaramella
ARBITRO: Fabio Franzo – Sez. di Siracusa
PEIMO ASSISTENTE: Walter Ettore Isolabella – Sez. di Novi Ligure
SECONDO ASSISTENTE: Alexandru Frunza – Sez. di Novi Ligure
RETI: 2 Prisco rig., D’Acunto, Grieco rig. (POR)
AMMONIZIONI: Prisco, Nacci, Nappo, Elefante, Grieco (POR); Romano (PUT)
ESPULSI: Granata (PUT)






