Il colpo di testa dell’attaccante classe 2002 a 4′ dalla fine permette alla Turris di conquistare per la seconda stagione di fila il titolo Regionale Mini Allievi 

CASAMARCIANO (NA) –  Per la seconda stagione di fila il titolo regionale Mini Allievi rimane a Torre del Greco. Il club biancorosso guidato da Antonio Colantonio dopo il successo allo “Ianniello” il 26 Giugno 2017 contro la Damiano Promotion (2-0) è riuscito a ripetersi anche nella finale di questa stagione battendo a 4’ dal termine il San Nicola con l’incocciata di Angelo Tarallo. Stavolta l’esplosione di gioia c’è stata al “Comunale” di Casamarciano dove la vittoria è stata più bella perché arrivata in rimonta dopo il vantaggio siglato dal San Nicola con Pagliaro.

LA CRONACA – I ragazzi di Ungaro dimostrano maggiore superiorità nella circolazione della palla tanto da chiudere spesso il San Nicola nella propria metà campo. I baby corallini, inoltre sono molto pericolosi sulle palle alte, lo dimostrano dopo solo un minuto con il colpo di testa di Auriemma salvato sulla linea da uno strepitoso Radano. La partita si sblocca al 16’ con la giocata individuale di Pagliaro del San Nicola che fa fuori i due centrali della Turris e piazza il pallone in fondo al sacco. Il pareggio dura però solo 4’ perché al 20’ su una palla inattiva la Turris trova il pareggio con la conclusione di Volgare che s’infila nell’angolo. Poi a salire in cattedra sono entrambi i numeri 10, prima Pelliccia del San Nicola e poi Tarallo per la Turris hanno la possibilità di colpire ma in entrambi i casi l’esito è negativo. Nella seconda parte di gara, il forte caldo condiziona il ritmo partita con entrambi i 22 in campo stremati. Al 19’ altro botta e risposta Lanni ha sui piedi il pallone del vantaggio ma sul tentativo di piazzare la sfera trova la risposta col piede di Siani, ripartenza dei corallini che provano a far male col colpo di testa di Auriemma ma ancora Radano salva i suoi in corner. L’1-1 sembra il risultato finale ma al 36’ arriva il guizzo decisivo con ancora la difesa del San Nicola in grande difficoltà sulle palle alte, stavolta Siani non può nulla all’incocciata di Tarallo che consegna la Coppa alla Turris per il secondo anno consecutivo.

 

TURRIS – SAN NICOLA 1-2 (1-1)

TURRIS: Siani, D’Oriano, Vitolo, Lombardo, Miccio, Cascone, Mancini (33’ s.t. Falzarano), Volgare, Auriemma (23’ s.t. D’Elia), Tarallo, Cacace.

A disposizione: Verde, Fiorillo, Di Lorenzo, Miglione, Santoriello.

Allenatore: Ungaro.

SAN NICOLA: Radano, Franza (38’ s.t. Esposito), Basco (39’ s.t. Langella), Feltre, Mocerino, Muto, Lanni (33’ s.t. De Luca), Iacomino (40’ s.t. Di Natale), Pagliaro A., Pelliccia, Rossi.

A disposizione: De Falco, Pagliaro M., Kone.

Allenatore: Manna.

ARBITRO: Michele Onorato (Nola)

ASSISTENTI: Costantino Recano (Nola) – Gianluca Ceriello (Nola)

RETI: 16’ p.t. Pagliaro (SN), 20’ p.t. Volgare, 36’ s.t. Tarallo

AMMONITI: Mancini (T), Miccio (T), Feltre (SN), Pelliccia (SN), Iacomino (SN)

NOTE: mattinata condizionata dal forte caldo al Comunale di Casamarciano, spettatori oltre 200.

ISDN