La neo arrivata Dodds regala 3 punti e il primato alle pantere
BRESCIA Il Pomigliano conquista 3 punti d’oro nella trasferta di Brescia. Le pantere vincono di misura grazie alla rete della neo arrivata Dodds.
Le ospiti partono più propositive rispetto alle locali e trovano la 1ª chance al 9′ quando Russo dalla destra crossa per Doods, la traiettoria diventa un tiro che viene deviato sulla traversa da Meleddu. Al 17′ ci prova Moraca sul fronte sinistro con una conclusione a giro che non trova lo specchio della porta. Al 24′ si sblocca il match. Sul rilancio di una punizione dalla propria trequarti il pallone arriva sui piedi di Dodds che con un sinistro volo dalla distanza porta in vantaggio le pantere. Provano a reagire le padrone di casa al 34′ con Merli che viene lanciata in area di Verzellenti. La calciatrice arriva quasi sul fondo, crossa rasoterra, ma non c’è nessuna compagna per spingere il pallone in porta. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-1.
Nella ripresa è il Brescia al avere la 1ª occasione. Al 55′ Farina entra in area di rigore, effettua un passaggio all’indietro sui piedi di Magri che per poco non trova la porta. Al 63′ il Pomigliano crea un’azione piuttosto simile con Dodds che serve Tudisco, ma calcia così così dando una brutta traiettoria al pallone da un’ottima posizione. Al 76′ il Brescia sfiora il pareggio. Sulla battuta di una punizione va a colpire di testa Merli, respinge Balbi con i piedi, poi tra un batti e ribatti l’estremo difensore delle partenopee riesce a bloccare la sfera. Al 81′ sulla punizione dalla propria metà campo Merli di testa fa da torre ad Assoni che arriva in ritardo e manca il tapin per il pari. L’ultima opportunità per il Brescia è al 84′ quando Cristina Merli serve in profondità Luana Merli, ma calcia addosso a Balbi. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro. Le pantere tornano in vetta alla classifica grazie a questa vittoria.
TABELLINO BRESCIA 0-1 POMIGLIANO
Brescia: Meleddu, Brevi, Verzeletti, Galbiati, Parsani, Previtali, Ghisi, Merli C., Brayda, Farina, Merli L.
A disposizione: Gilardi, Lazzari, Magri, Barcella, Viscardi, Assoni, Massussi, Pasquali, Colombo.
Allenatore: Simone Bragantini
Pomigliano: Balbi, Apicella, Schioppo, Kiamou, Lombardi, Russo M., Cox, Tudisco, Moraca, Dodds, Pinna.
A disposizione: Del Pizzo, Giuliano, Russo, Galluccio, Lamanna, Domi, Iannotta, Massa.
Allenatore: Vittorio Esposito
Arbitro: Mozzo (Padova)
Assistenti: Castagna (Verona) e Rizzoli (Legnano)
Reti: 24′ Dodds
Ammonite: Ghisi (B), Balbi (P), Tudisco (P).