L'ex Pinna sigla una doppietta

CITTADELLA (PD) Inizia bene l’avventura di Manuela Tesse sulla panchina del Pomigliano Femminile. Le sue ragazze battono per 3-1 il Cittadella di Nicoli.
Pronti via col match e si sblocca il risultato. Toniolo nel tentativo di dribbling su Pinna perde la sfera e va a commettere fallo sulla numero 9 partenopea, l’arbitro non ha dubbi ed è rigore. Va a batterlo proprio Pinna che la ex di turno e segna il rigore portando le pantere in vantaggio. Un minuto dopo ci prova Doods dal limite, ma la sua conclusione è facile da bloccare per Toniolo. Al 4′ va alla conclusione anche Cox, ma è centrale. Al 9′ grande inserimento di Doods in area che da posizione per fare un assist decide invece di andare in porta segnando un gran goal e Pomigliano che raddoppia. Al 40′ bella opportunità per Moraca che spalle alla porta calcia in sforbiciata, ma la palla va fuori. Al 45′ Peruzzi prova dalla distanza, Balbi è attenta e blocca. Un minuto dopo Zanni va vicino al goal ricevendo il pallone in area, ma non direziona bene il pallone. Al 47′ Moraca crossa bene per Tudisco che manca l’aggancio per mandare la palla in rete e con questa azione si chiude il primo tempo.
Nella ripresa il Cittadella parte bene e al 57′ Zanni segna il goal dell’1-2 che riapre completamente la partita. La gioia dura pochissimo perché dalla battuta dal centro il Pomigliano va in rete con Pinna che appena servita al limite dell’area effettua un pallonetto che scavalca Toniolo colpevole un po’ anche in questa circostanza per la sua posizione. Al 81′ Schiavo atterra in area Doods e il direttore di gara assegna un altro rigore espellere la giocatrice del Cittadella. Dal dischetto Manno manda alta la sfera, poker sfumato. Alle pantere non basta che aspettare il triplice fischio dell’arbitro, che fa arrivare il Pomigliano a 33 punti, il Cittadella resta a 23 punti.

TABELLINO CITTADELLA – POMIGLIANO

CITTADELLA: Toniolo, Casarotto, Masu (46′ Baldo), Peruzzo, Novelli S. (60′ Novelli G.), Schiavo, Ripamonti, Saggion, Zanni, Cacciamali (93′ Pizzolaro), Ponti.

A disposizione: Baldo, Meneghetti, Novelli, Zorzan, Pizzolaro, Meggiolaro, Scarpelli, Pederzani, Sesti.

Allenatore: Ilenia Nicoli

POMIGLIANO: Balbi, Apicella (53′ Riboldi), Schioppo, Kiamou, Lombardi, Domi (88′ Djurhuus), Cox, Tudisco, Doods, Moraca, Pinna (80′ Manno).

A disposizione: Parnoffi, Manno, Massa, Miroballo, Riboldi, Djurhuus.

Allenatore: Manuela Tesse

Reti: 2′ Pinna (Rig.), 9′ Doods, 57′ Zanni, 58′ Pinna.

Arbitro: Piero Marangone (Udine)

Assistenti: Simone Della Mea (Udine) e Braddedine Mamouni (Tolmezzo)

Note: espulsa Schiavo (C), Manna (P) sbaglia un calcio di rigore.