Il tecnico natio di Cerignola accetta una nuova avventura tra i professionisti, approdando in gialloblù dopo aver guidato la scorsa stagione il Picerno ai playoff
CASTELLAMMARE DI STABIA - È un inizio giugno all’insegna delle grandi notizie per la Juve Stabia. La società gialloblù pone fine alle diverse voci che negli ultimi giorni impazzavano sul web e non solo (Cudini, Guidi e Caneo accostati alle vespe), annunciando ai propri tifosi l’identità dell’allenatore che guiderà i campani nel prossimo campionato di Serie C.
I gialloblù, guidati dalle valutazioni del nuovo direttore sportivo Giuseppe Di Bari, hanno scelto come prossimo tecnico delle vespe Leonardo Colucci, che firma con la Juve Stabia un contratto dalla durata annuale. Natio di Cerignola, Colucci ha guidato dal 15 novembre 2021 l’Az Picerno dalla posizione di centro classifica direttamente ai playoff, dove è stato però eliminato al primo turno dal Monopoli (match terminato però sul punteggio di 1-1). Ex calciatore di Hellas Verona, Bologna e Cagliari tra le tante, ha allenato in passato anche Ravenna, Vis Pesaro, Pordenone e Reggiana.
Si siede in panchina, così, in casa Juve Stabia un altro allenatore il cui modulo più ricorrente è il classico 3-5-2. L’allenatore pugliese avrà, ora, tutto il tempo di discutere con il ds Di Bari dell’organico del club in vista del prossimo inizio della Serie C, che prenderà il via il 28 agosto (e non si fermerà durante i Mondiali, come annunciato dal presidente Ghirelli ai microfoni de “Il Resto del Carlino”)