Tanto lavoro per Ciro Polito, che starebbe preparando un nuovo innesto sulla fascia mancina. Potrebbe ritornare ad essere un centrale Allievi

Non si ferma il duro lavoro del Ds della Juve Stabia Ciro Polito, che sta sondando in queste ultime settimane vari profili per completare la rosa a disposizione di Fabio Caserta.

Secondo le nostre fonti, certificate anche dal noto giornalista Alfredo Pedullà – che ha lanciato poco fa l’esclusiva sull’argomento – la Juve Stabia sarebbe interessata a un giovane terzino del Parma. Si tratta di Giacomo Ricci, terzino mancino classe 1996.

Nato a Livorno il 2 settembre 1996, Giacomo Ricci entra subito nella selezione giovanile della sua città natia, dove resterà fino alla stagione 2014/15, quando verrà spedito in prestito all’AltoVicentino per iniziare ad acquisire un po’ di esperienza nel calcio italiano.
Stregato il Parma, Ricci passerà proprio al club emiliano l’anno dopo, che nel frattempo era stato rispedito in Serie D per note vicende societarie.
Con il club emiliano tocca i 30 gettoni in D, collezionando anche 1 gol e ben 5 assist. Non troverà, tuttavia, molto spazio con lo stesso club nella categoria superiore e per tale motivo il Parma deciderà di spedirlo in prestito alla Pro Piacenza, dove ancora una volta dimostra di essere un accurato assistman.
La scorsa stagione il difensore toscano ha vestito la casacca della Carrarese, portando a casa un soddisfacente bottino di quattro assist per i compagni e una qualificazione ai Play-off di Serie C, non andata poi nel migliore dei modi.

Al momento non è ancora conosciuta la formula con la quale Ciro Polito starebbe tentando di portare a Castellammare di Stabia il tesserato del Parma, tuttavia può essere confermato il fatto che quello della Juve Stabia è più di un interessamento per il giocatore, che potrebbe andare a comporre con Germoni una corsia mancina dall’alto tasso di esplosività.
Nel frattempo, questa trattativa potrebbe cambiare qualcosa nel reparto difensivo dei gialloblù, con Allievi che – una volta rientrato – dovrebbe riprendersi il ruolo di centrale di difesa e quindi con un ipotesi addio di Borri che si concretizza sempre di più.