Tanto lavoro per il Ds Polito in questi giorni, pronto a chiudere tre trattative con tre altrettante società diverse

Torna a prendere quota nuovamente il calciomercato della Juve Stabia, dopo un periodo – quello della prima metà di agosto – dove sembrava che la società avesse per un momento posto un freno alle trattative in entrata e in uscita, al fine di permettere all’allenatore di interagire meglio con i nuovi arrivati.
E quale miglior modo per mostrare di essere ancora attivi sul mercato se non quello di chiudere più colpi contemporaneamente?

DIFESA, RICCI SUPERA GIRAUDO E SI CANDIDA AL RUOLO DI VICE-GERMONI

Per quanto riguarda il reparto difensivo, le vespe sembrerebbero vicine all’acquisto, in prestito, delle prestazioni del terzino sinistro del Parma Giacomo Ricci (interesse delle vespe che già vi raccontammo in occasione) . Il laterale mancino classe 1996, che la scorsa stagione ha convinto nonostante i problemi fisici con la maglia della Carrarese, dovrebbe rilevare il ruolo di Vice-Germoni.
Non si esclude ovviamente che, vista la giovane età da parte di entrambi i ragazzi, Giacomo non si possa giocare a tutti gli effetti le sue carte e guadagnarsi così una maglia da titolare.

CENTROCAMPO, DA VERONA UN AIUTO PER L’INFORTUNIO DI MASTALLI

Secondo le nostre fonti, il secondo degli acquisti che le vespe dovrebbero mettere a segno è quello di Simone Calvano, centrocampista centrale classe 1993 attualmente militante all’Hellas Verona.
Cresciuto nelle giovanili del Milan, il ragazzo ha girato l’Italia nelle sue numerose esperienze al Teramo, al Tuttocuoio, all’Albinoleffe, al Lanciano, alla Reggiana e al Padova– non considerando quelle all’Hellas.
Il suo acquisto, ovviamente, è dettato dall’infortunio occorso al capitano delle vespe Alessandro Mastalli, il quale rivedrà il campo solamente nel 2020. Fino ad allora, dunque, potrebbe essere proprio Calvano il giocatore che lo sostituirà nel giocarsi il posto da titolare con il mastodontico Addae.

ATTACCO, DOPO BOATENG PRONTO UN ALTRO GIOVANE ESTERNO

Conclusa la trattativa Kingsley Boateng, le vespe sembrerebbero vicine all’accordo con il Napoli per portare a Castellammare un altro giovane esterno. Si parla di Alfredo Bifulco, ala d’attacco classe 1997. Per l’attaccante natio di Ottaviano quella alla Juve Stabia potrebbe essere già la terza esperienza in Serie B, dopo quelle con Carpi e Pro Vercelli – con le quali ha collezionato 7 gol e 2 assist in 49 presenze, un ottimo bottino considerando anche la giovane età.

Concretizzati questo trio di acquisti, al Ds Polito non rimarrebbero che altre due missioni:
1) Cercare di sfoltire leggermente la rosa;
2) Piazzare il colpo in attacco che possa portare le vespe ad essere più vicine alla salvezza – obiettivo dichiarato per questa stagione.
Si attendono, dunque, grandi novità per l’ultima settimana di calciomercato.