Dominio assoluto della zebra contro la compagine ospite ma i gol arrivano nel finale dove si scatenato gli avanti bianconeri. Nei Secidesimi gli uomini di Tudisco affronteranno la Virtus Avellino
BATTIPAGLIA – Due pali, tre traverse. Se c’è una squadra che al termine dei novanta minuti meritava di vincere quella è sicuramente la Battipagliese di Ciccio Tudisco. Finisce 4-0 al Pastena la gara di Coppa Italia contro il Real Palomonte. Un risultato rotondo che regala la qualificazione alle zebrette ma con tanta, troppa sofferenza per la grossa mole di gioco espressa dai bianconeri (nel secondo tempo si è giocato praticamente ad una sola porta) padroni dell’incontro per tutto l’arco dei novanta e passa minuti.
Partono subito forte Criscuolo e compagni che al 4’ vanno già vicini al goal. Troiano serve Blasio, Primadei la devia sul palo, pallone che arriva a Borrelli che colpisce nuovamente il palo. Risponde il Palomonte al 12’ ma il tiro di Chinyakov è facile preda di Antico. Alla mezz’ora Troiano ruba palla a Citro, entra in area tira a botta sicura ma Primadei compie il primo miracolo di giornata. Dieci minuti più tardi ci prova il capitano Criscuolo su punizione di Cascone, la palla esce fuori di poco. Al 33’ Borrelli apre per Consiglio, Primadei risponde ancora una volta presente, sulla deviazione del numero uno ospite Cascone tira fuori da buona posizione. Il pallone proprio non ne vuole saperne di varcare la linea di porta. Il numero uno ospite vola da un palo all’altro e dice di no prima a Borrelli (42’) e poi a Longo (43’ su assist di testa di Troiano). Si va al riposo sullo zero a zero.
Nella seconda frazione di gioco il leitmotiv dell’incontro non cambia: Battipagliese all’attacco, Palomonte rintanato nella propria metà campo. Al 55’ si rinnova la sfida tra Primadei e Borrelli: colpo di testa dell’attaccante, il portiere si rifugia in angolo. Passano dieci minuti e il neo entrato Cibele serve Blasio che tira a botta sicura da ottima posizione, Primadei ci mette ancora una pezza. È un monologo bianconero. In rapida successione colpiscono la traversa prima Consiglio (68’), poi Cibele (73’) e infine Troiano (82’). Il goal della liberazione arriva all’83’ e porta la firma di capitan Criscuolo che di testa, su angolo di Blasio, buca finalmente Primadei. Ne mancano altre tre per brindare alla qualificazione. La Battipagliese è più in palla, ha voglia e ancora gamba per riuscire nell’impresa. Il Palomonte barcolla sotto i colpi delle zebrette e viene affondato prima da Blasio, a segno su assist di Borrelli, poi da Troiano che da fuori fa 3-0, e infine da Borrelli che da bomber di razza stoppa di petto su lancio di Consiglio e scarica a rete con tutta la rabbia che ha in corpo.
Soddisfatto a fine gara mister Tudisco: “Dico bravi ai ragazzi per lo sforzo profuso e la voglia di vincere mai in discussione dal primo al novantesimo. Ora testa all’Eclanese, domenica ci attende un’altra battaglia”. Gioca a fare il pompiere l’ex centrocampista della Salernitana ma questa Battipagliese ha grinta e carattere da vendere e si toglierà sicuramente altre soddisfazioni nel corso dell’anno.
BATTIPAGLIESE 4-0 REAL PALOMONTE
[Battipaglia (SA), 13-09-2017 | “Pastena” | ore 15,30]
BATTIPAGLIESE: Antico (99), Nettis (98), Mogavero (00), Cascone (13’st Saurino), Criscuolo, Mangiapia, Consiglio, Blasio, Borrelli, Troiano, Longo (3’st Cibele).
A DISPOSIZIONE: Longo, Barra (00), Gallo (99), Rago (98), Di Lascio (99), Toscano (00).
ALLENATORE: Tudisco
REAL PALOMONTE: Primade (28’st Sorvillo 99), Citro (00) (34’st Palladino 00), Cicia (99) (20’st Perillo 99), Mastrangelo (98), Mirra (99), Ruggiero, Gentile, Saffiani, Chinyakov (99), La Manna (1’st Maiorino), Malpede (23’st Gargiulo).
A DISPOSIZIONE: Curcio.
ALLENATORE: Di Mieri
ARBITRO: Russo (Salerno)
ASSISTENTI: Massa – Di Donna (Torre del Greco)
RETI: 39’st Criscuolo, 41’ st Blasio, 43’ st Troiano, 44’ st Borrelli
AMMONITI: Mangiapia (B), Blasio (B), Borrelli (B), Citro (RP), Gargiulo (RP).






