Marigliano, Dodò e Babu decidono la sfida di andata, vittoria che proietta l'Afro ad un passo dai quarti
Mugnano (Na) - Un Afro Napoli travolgente, esce vittorioso 3-0 dal match casalingo valevole per l’andata degli Ottavi di Finale della Coppia Italia Eccellenza contro uno spento ed opaco Virtus Volla. Ottima la prova dei ragazzi guidati dal tecnico Fasano, in assenza di Ambrosino (squalificato), i quali non hanno lasciato scampo agli avversari ed hanno dimostrato di avere una marcia in più, sin dalle prime battute di gioco. Al 4′ minuto i locali infatti passano subito in vantaggio grazie alla conclusione di Marigliano, che beffa Allocca. Gara che nel finale di primo tempo si accende a causa dei numerosi contrasti effettuati: sul taccuino dell’arbitro terminano Diallo, Castiello ed Esposito. Primo tempo che si conclude con il parziale di 1-0 in favore dei locali. La seconda frazione di gioco si apre con il raddoppio Afro al 49′, firmato da un instancabile Dodò il quale continua a far male alle difese avversarie. Al 66′ arriva il tris dei locali con Babu, che trova la gioia personale ed una rete pesantissima in chiave qualificazione. La sfida di andata si chiude infatti con il 3-0 finale in favore della squadra di Fasano, che ottiene così una quasi certa ipoteca in vista del ritorno.
AFRO NAPOLI – VIRTUS VOLLA
AFRO NAPOLI: Santangelo 01, Filogamo 01, Liguoro 01 (40′ s.t. Del Grande 01), Rinaldi, De Giorgi, Migliarotti 01, Dodò (40′ s.t. Vitale 01), Marigliano, Diallo (15’s.t. Redjehimi), Caliendo ( 27’s.t. Soares 01), Babu’ (24’s.t. Jadama 00)
A disposizione: Riccio 99, Manzoni 01, Tarasco 01, Suleman.
Allenatore: Fasano
VIRTUS VOLLA: Allocca, Rota 99, D’Abronzo, Esposito (22’s.t. Vitagliano), Ayari, Borrelli, Sacco, Toscano (17′ s.t. Di Palma) Castiello, Petrone 01 (22′ s.t. Catalano 00), De Rogatis 01 (12′ s.t. Riccardo 02)
A disposizione: Di Mauro 01, De Luca 00, Improta 00, Caiazza 00, Cibelli 01.
Allenatore: De Michele
RETI: 4′ p.t. Marigliano, 4’s.t. Dodò, 21’s.t. Babu (A).
NOTE: Ammoniti: Diallo, Jadama (A); Castiello, Esposito (V)