Basta una rete (nella ripresa) per regalare l’esorido vittorioso al neo tecnico rossonero Papa
PALMA CAMPANIA
Vittoria all’esordio per mister Papa: il neo tecnico rossonero bagna con un successo la sua prima panchina stagionale, anche se il suo tesseramento con i rossoneri verrà formalizzato solo domani (oggi la Palmese è stata guidata dal direttore Giugliano). Gara brutta quella vista al Comunale di Palma Campania: le due compagini hanno creato davvero poco nell’arco dei novanta e passa minuti di gioco. Gli ospiti hanno fatto del possesso palla (sterile) il canovaccio della loro partita, mentre rossoneri di Palma si sono limitati a controllare le offensive biancoazzurre e, con timidi tentati, affacciarsi nella metà campo avversaria. Poche le occasioni da registrare dunque, ma va evidenziata la prestazione (tatticamente perfetta) della retroguardia rossonera. I padroni di casa non hanno mai concesso profondità a Befi e compagnia, comprendo tutte le linee di passaggio biancoazzurre. L’Audax, oltre allo sterile e prevedibile fraseggio, ha sbagliato tanto in fase d’impostazione: e da un’uscita a palla scoperta degli uomini di Messina è nato il rigore che ha deciso il match.
PALMESE – AUDAX (0-0) 1-0
MARCATORE 68’ rig. Cozzolino G.
PALMESE Munao, Doriano, Todisco (80’ Auriemma), Padovano, Taddeo, Cuomo, Cozzolino S., Bracale, De Simone (74’ Cacciottolo), Cozzolino G. (84’ Balzano), Mazzotta (72’ Cardone). A disp.: Coppola, Perrella, Messina, Tansella, Fortunato. All.: Giuglano (dirigente).
AUDAX Pagnano, Cioffi, Guarro, Avallone (61’ Di Ruocco), Farriciello (30’ Petrone), Befi, Fusco, Foti (71’ Ferrentino), Colarusso, Iovinella, Casale G. (32’ De Marco). A disp.: Ascione, Casale R., Itri, Conti, Iannotta. All. Messina.
NOTE Ammoniti: Taddeo, Bracale, Pagnano, Cioffi, Avallone e Casale G. Angoli: 9 a 2 per l’Audax. Recupero: 1’ pt e 8’ st.
GLI UFFICIALI Arbitro, Orazietti di Nichelino. Assistenti: Panico di Nola e Federico di Agropoli.
LA PRIMA FRAZIONE Nulla o quasi proposto dalle due squadre in campo, gli ospiti si fanno preferire per possesso palla pur non impensierendo in nessuna occasione il portiere rossonero Munao. Alla mezz’ora il tecnico Messina è costretto a rinunciare (causa infortunio) al suo centravanti Farriciello, e due minuti dopo decide per un altro cambio (questa volta tecnico), inserendo De Marco per Casale, nel tentativo di dare una scossa ai suoi. Inefficace la mossa del trainer siciliano: l’Audax continua nella sua manovra sterile. La Palmese, invece, si limita a controllare i tentativi degli ospiti senza mai affannare in modo particolare.
LA RIPRESA Il match continua a seguire l’andamento noioso registrato durante la prima parte di gara. Il pallino è stabilmente in mano a Foti e compagni, ma la manovra prevedibile dei biancoazzurri produce meno di quanto visto nella prima frazione. La Palmese prende coraggio e prova a cambiare inerzia alla sua gara, aumentando la pressione sulla prima linea di palleggio del Cervo. E proprio da una palla recuperata in mediana che i rossoneri trovano il l’azione vincente. Cozzolino s’invola verso la porta del Cervo, l’estremo difensore avellinese nulla può se non atterrare il centravanti in maglia rossonera e provocare rigore. Dal dischetto lo stesso Cozzolino spiazza il numero uno biancoazzurro e porta sopra di una rete i suoi. L’Audax prova l’immediata reazione, ma la manovra degli ospiti oltre ad essere farraginosa diventa anche confusionaria e non produce pericoli effettivi alla porta difesa da Munao. La gara si trascina fino al novantesimo e otto primi di recupero con gli ospiti a cercare il pareggio e la Palmese a far buona guardia del risultato.