Tiziano Montefusco probabile direttore sportivo nel club giallorosso. Con lui diversi elementi del Progreditur Marcianise
NAPOLI [Chrystian Calvelli] | Il lavoro alla lunga paga. Un detto che sembra calzare bene nei panni di Tiziano Montefusco che nella passata stagione tanti consensi ha avuto non solo con la sua scuola calcio ma anche con la juniores nazionale del Progresitur Marcianise. Un lavoro che è saltato all’occhio di diverse società come ci riferisce il diretto interessato: “L’ottimo lavoro svolto della scorsa stagione – esordisce Montefusco – con la juniores nazionale del Marcianise ha fatto si che diversi club si sono mossi interessandosi al sottoscritto, all’allenatore Alinei e ai ragazzi che tanto bene hanno fatto sia dal punto di vista del gioco che dell’aspetto caratteriale. Ci sono delle possibilità concrete che stiamo valutando. La prossima settimana valuteremo le varie opzioni Hermes Casagiove, Herculaneum e Gragnano”.
Descriviamo noi di Campania Football le varie possibilità. In Serie D con Herculaneum e Gragnano questi gli scenari. Montefusco diventa responsabile del settore giovanile o della Juniores Nazionale portando con se alcuni ragazzi della rosa del Progreditur Marcianise juniores nazionale. Discorso diverso all’Hermes Casagiove dove Montefusco dovrebbe diventare responsabile tecnico sia di prima squadra che del settore giovanile, collimando ovviamente con gli interessi della propria scuola calcio. Nel caso del club casertano, il direttore sportivo Tiziano Montefusco ha una amicizia di lunga data con la famiglia Corsale, si porterà diversi elementi con se consegnandoli al tecnico di prima squadra avendoli già visionati nel corso di alcuni stage svoltisi in questi ultimi giorni.
Si tratta di elementi di grande qualità come i difensori De Nicola e Falcone, i centrocampisti Bianco e Marzano (questi sicuri al 100%). L’attaccante Marullo classe 1987, che ha esordito anche in prima squadra segnando una rete nella sfida contro il Taranto, ha delle chance di approdare sia al Gladiator in Serie D, seguendo il direttore D’Anna, sia indossando la casacca giallorossa dell’Hermes. Discorso aperto anche per i difensori Birra, Dispenza e Livigni, oltre che per il centrocampista Vassallo e l’attaccante Santoriello.
Per quanto concerne il tecnico Gianclaudo Alinei gli ultimi rumors di mercato lo vogliono alla guida della juniores nazionale del Pomigliano dove dovrebbe ritrovarsi il talentuoso Scala ritornato alla base.