Gli aurunci registrano l’ottava sconfitta dallo smantellamento di dicembre

Nella Sessana out Esposito per squalifica e Caiazzo, colpito da un attacco febbrile nella notte, spazio a Pergamo in mediana con il confermato trio d’attacco composto da Pisani-Coppola-Solitro. Tanti ex nei padroni di casa, da inizio gara solamente il portiere Iaccarino e il difensore centrale Parente, panchina inizialmente per Fava, Castaldo e De Biase squalificati nei domiziani.

Primo tempo. Inizia male la gara per la Sessana, al 13’ rigore in favore del Mondragone alla prima occasione utile, viene atterrato Trotta in area dal portiere gialloblù ed Esposito di Ercolano decreta la massima punizione. Dal dischetto va Lepre che spiazza De Marino e porta il Mondragone in vantaggio, perfetta l’esecuzione del numero sette. La Sessana risponde dopo quattro minuti, calcio di punizione guadagnato dai trenta metri da Pisani, va D’Orsi alla battuta. Il difensore centrale impatta alla perfezione il pallone, respinge con un colpo di reni strepitoso Iaccarino che manda la sfera sulla traversa salvando letteralmente i suoi. Una occasione per parte nell’arco di tre minuti: ci prova prima Trotta dagli sviluppi di una punizione, palla abbondantemente fuori; poco dopo è Solitro a provare a beffare Iaccarino che si abbassa e blocca a terra. In contropiede il Mondragone alla mezz’ora prova a spingere, è Grimaldi ad impegnare De Marino che risponde presente e devia in angolo. La Sessana non sta a guardare e Lubrano e Solitro sgusciano via alla difesa di casa, ma senza riuscire a trovare lo spunto giusto per servire i propri compagni. Mondragone ancora al tiro due volte in un minuto, prima Lepre impegna De Marino che si salva con un’ottima parata, successivamente è Sequino a non riuscire a trovare lo specchio della porta a cinque minuti dall’intervallo. Ancora D’Orsi su punizione per i gialloblù, il destro del numero sei termina di poco sopra la traversa dando l’illusione del goal ai supporters gialloblù nell’ultima emozione di un equilibrato primo tempo. 

Secondo tempo. Primi cambi per mister Carannante con Fava e Milone che prendono il posto di Parente e Sequino al 57’, la Sessana ha il dominio territoriale non riuscendo però a tirare in porta dalle parti di Iaccarino. Occasionissima per la Sessana al 61’, Pergamo recupera palla e lancia Pisani sulla sinistra che punta Cirillo e mette il pallone in mezzo dove Solitro di piatto costringe Iaccarino alla respinta in angolo. La Sessana rimane in dieci per il doppio giallo a Sommella che ferma una ripartenza ospite, Esposito manda il numero due sotto la doccia anzitempo. Ritmi lenti nella seconda frazione, il Mondragone amministra il vantaggio facendo girare il pallone con la Sessana che prova a pressare alto. Ci provano i gialloblù cercando di mettere il risultato in parità, tutti “in the box” negli ultimi quattro minuti di recupero, ma spazza via la retroguardia di casa. Triplice fischio, fa festa il Mondragone, altra sconfitta di misura della Sessana che in questo 2018 ha perso sempre per un goal di scarto, prossima settimana i gialloblù ospiteranno il Savoia prima di iniziare i tanti scontri diretti che decideranno, probabilmente, il futuro degli Aurunci.
MONDRAGONE: Iaccarino, Federico, Trotta, Eligibile, Parente D, Parente P (53’ Milone), Lepre, Colella, Grimaldi (60’ Pagliuca), Cirillo (63’ Cavaliere), Sequino (53’ Fava). All. Carannante. A disp. Palma, Ischero, Solano.
SESSANA: De Marino, Sommella, Grimaldi L, Lubrano Lavadera, Zamparelli, D’Orsi, Coppola, Pergamo (64’ Manna), Criscuolo (68’ Falcone), Solitro, Pisani (79’ Iovine). All. Mennillo. A disp. Abbate, Di Bernardo, Confietto, Lettieri.
ARBITRO: Saverio Esposito di Ercolano
ASSISTENTI: Giacinto Falco di Frattamaggiore – Michele Aitabile di Castellamare di Stabia
MARCATORE: 13’ Lepre (MON)
AMMONITI: Eligibile, Lepre, Parente D (MON); Coppola, De Marino, Falcone, Sommella (SES)
ESPULSO: Sommella (SES)
CORNER: 4-4
RECUPERO: 1’ PT; 4’ ST

Ufficio Stampa US Sessana 1915