Match mai in discussione, Pastore, Bacio Terracino, Foti e Catalano firmano il successo sugli isolani

Napoli (Na) - “Chi ben inizia è a metà dell’opera” così recita un noto moto: ed inizia bene il proprio 2020 w il girone di ritorno il Pomigliano, che nel match casalingo contro il Real Forio trionfa per 4-0.

IL PRIMO TEMPO. La gara si apre con il Pomigliano che trova il gol del vantaggio fin da subito e di fatti al 6’ Bacio Terracino apre il suggerimento per Pastore che di testa sigla l’1-0. Al 16’ Gagliardi sfiora il raddoppio con un bel tiro al volo. Al 20’ il raddoppio giunge grazie ad un gol di Bacio Terracino. Al 23’ il Pomigliano conquista una punizione da posizione interessante: sulla battuta va lo specialista Alessio Foti che va vicino al 3-0. Un appuntamento solo rinviato perché al 35’ è lo stesso Foti che cala il tris al Forio con un bellissimo tiro potente e forte. Al 42’ gli ospiti conquistano un calcio di rigore: sulla battuta va De Olivera para Bellarosa. Per il giovane portiere è il 5 rigore parato nel corso della stagione 2019/2020. Il primo tempo termina sul 3-0.

IL SECONDO TEMPO. Il match riparte e al 4’ il Pomigliano cala il poker agli isolani: di testa il giovane Catalano sigla il 4-0. E’ dominio assoluto granata. Al 25’ Pastore sfiora la manita e poco dopo l’occasione del 5-0 è sui piedi di Riverso, ma il suo tiro va alto. La gara prosegue e i padroni di casa sono in avanti fino alla fine e di fatti al 45’ Foti manca l’appuntamento con il gol. Il match termina sul 4-0 finale e adesso testa alla prima trasferta del 2020 contro l’Afro Napoli.

Dott.ssa Paola Mauro Ufficio Stampa e Comunicazione ASD Calcio Pomigliano