Gara mai messa in discussione per i padroni di casa che hanno gestito il vantaggio nella ripresa e in contropiede hanno realizzato il tris: reti di Santucci, Balzano e Delle Donne

AVELLINO – Il Solofra comincia l’anno con un bel tris che lo lancia al settimo posto in classifica, a meno quattro dalla Virtus Avellino e ottiene punti pesanti in chiave playout. Amaro invece l’esordio in panchina per Nardo: il suo S. Agnello è sempre più ultimo.

Irpini subito in vantaggio: al 5′ lancio dalla sinistra di Tirri per Santucci che stoppa di destro e di sinistro mette al palla sul primo palo del portiere. Per il secondo gol è arrivato un lancio dalla destra, al 23’, per Balzano che trattenuto in area l’arbitro ha ravvisato gli estremi per un calcio di rigore che lo stesso Balzano ha realizzato. Sull’azione del fallo Buonomo è stato anche ammonito.

Nella ripresa i padroni di casa hanno cercato di gestire il vantaggio che verso la fine della gara è diventato più ampio. Per il tris finale, Delle Donne, che precedente mente aveva preso il posto di Santucci, autore della prima rete, è stato bravo a portarsi da solo davanti al portiere sull’azione del contropiede, e chiudere definitivamente la partita all’82’. Per Delle Donne, acquisto di dicembre, è la seconda rete dopo l’esordio con in San Vito Positano nell’ultima gara dell’anno.

TABELLINO

SOLOFRA – S. AGNELLO 3-0

SOLOFRA: Buoniconti, Bruno (85’ Battista A.), Izzo, Arzeo, Forino, Tirri, Rapolo, Avallone, Balzano (81’ Buonocore), Meo (75’ Battista S.), Santucci (67’ Delle Donne).

A disposizione: De Luca, Vuolo, Liguori.

Allenatore: Messina.

 

S.AGNELLO: Stingo, Vanacore (70’ Vacca), Aiello (48’ Di Giulio), Serrafica, Buonomo, Palladino, Nocerino, Panariello, Lauro (59’ Zarrella), Veniero, Marino (52’ Gargliulo).

 A disposizione: Zurino, De Stefano, Santoro.

 Allenatore: Nardo.

 

ARBITRO: Gaetano Russo (Sapri)

Assistenti: Ernesto Dell’Isola (Sapri) – Francesco Benevento (Nocera Inferiore)

RETI: 5’ Santucci, 23’ rig. Balzano, 82’ Delle Donne

NOTE: ammoniti Veniero, Buonomo (S). Recupero 1’ pt; 4’st