I canarini subiscono tre reti nei primi diciassette minuti di gara, che spianano la strada verso la fase nazionale dei playoff all'Agropoli
AGROPOLI (SA) - Dura 17 minuti la finale playoff del girone B di Eccellenza della Scafatese. I canarini cadono al Guariglia di Agropoli sotto i colpi rapidi della formazione di casa, che mette fine alla stagione dei giallobleu e si qualifica alla fase nazionale della fase playoff.
Basta, infatti, un quarto d’ora alla compagine allenata da mister Carmine Turco per rifilare tre reti agli ospiti ed archiviare così la pratica finale. Ad aprire le danze è Natiello, freddo a trasformare dagli undici metri il rigore guadagnato nei primi secondi di gara da De Sio. Tra il 13′ ed il 17′ arriva, poi, il doppio montante decisivo dell’Agropoli: prima arriva il raddoppio di Domenico Maiese, quattro minuti dopo è Arevalo a fare il tris con una splendida azione personale.
Il 3-0 subito a freddo convince mister Liquidato a mischiare le carte in tavola, ma l’effetto non è quello sperato. Il clima ed il punteggio nettamente a sfavore spingono nella ripresa in basso i giri del motore canarino, a secco delle energie necessarie per cercare una reazione rabbiosa. Al triplice fischio è l’Agropoli a festeggiare, desiderosa di giocarsi le proprie chance nelle ultime uscite delle prossime settimane.
TABELLINO DELL’INCONTRO
AGROPOLI: Paparella 04, Padovano, Maiese D., Vuolo, Follera, Giordano, Arevalo (84′ Russo), De Sio (72′ Urruty), Abayan (73′ Infimo), Natiello (28′ Monteiro), Salerno 04 (78′ De Mattia 03).
A disposizione: Gesualdi, Marzullo, Maiese M. 04, Pantano.
Allenatore: Turco Carmine
SCAFATESE: Botta 04, Trezza, Iovinella (76′ Esposito), Masullo, Iommazzo (34′ Tagliamonte), Senatore 04 (34′ Di Pasquale 03), Cavaliere (34′ Canale), Napolitano (45′ Alvino), Manzo, Evacuo, Costantino.
A disposizione: Colantuono 03, Scarpati, Salvatore 04, Frulio.
Allenatore: Liquidato Stefano
ARBITRO: Hamza El Amil (sez. Nichelino)
ASSISTENTE 1: Pablo Lemos (sez. Nola)
ASSISTENTE 2: Massimiliano Napolitano (sez. Caserta)
RETI: 1′ rig. Natiello (A), 13′ Maiese D. (A), 17′ Arevalo (A)
AMMONIZIONI: Arevalo (A), Masullo (S), Canale (S)
ESPULSIONI: Esposito (S)