Tra le principali alternative l'Adriatico di Pescara ed il Nuovo Romagnoli di Campobasso, si attende nelle prossime ore la decisione definitiva della LND

CAVA DE' TIRRENI (SA) - Superata l’insoddisfazione per la mancata promozione diretta nel girone H (potendo contare su un vantaggio di sei punti sulla seconda, bruciati nelle ultime tre giornate di campionato), la Cavese potrà contare su un ultimo tentativo per riabbracciare la Serie C senza passare dai playoff. 

Gli aquilotti, infatti, saranno impegnati – molto probabilmente questa domenica, ma la data ufficiale non è ancora emersa – nella sfida spareggio contro il Brindisi, che decreterà in 90′ chi conquisterà il primato del girone H di Serie D, qualificandosi inoltre per la Poule Scudetto di categoria. 

Nelle prossime ore è attesa la decisione del comitato interregionale della LND, che, dopo essersi consultato con le due società ed i rispettivi organi di sicurezza comunali, annuncerà luogo e data della finale tra aquilotti e biancazzurri. 

Secondo quanto si apprende dalle prime indiscrezioni, la prima scelta per il luogo dove far svolgere l’evento di questo fine settimana potrebbe essere lo Stadio Adriatico di Pescara. Si tratterebbe, infatti, di un impianto fuori dai territori di Puglia e Campania e con un ampiezza tale da permettere ad entrambe le tifoserie di poter assistere all’incontro senza problemi. L’unico aspetto in grado di porre dei dubbi sulla validità della scelta potrebbe essere legata al criterio di equidistanza, che favorirebbe la scelta di una struttura distante allo stesso modo sia da Cava dei Tirreni sia da Brindisi.

Tenuto conto di questo importante criterio, la scelta potrebbe, dunque, cadere su altre strutture. La prima alternativa all’Adriatico di Pescara sembrerebbe lo stadio Nuovo Romagnoli di Campobasso, nonostante anche in questo caso non sarebbe rispettata una perfetta equidistanza dalle due città finaliste. Ad ampliare il possibile range di scelta ci pensa, poi, Brindisireport.it, secondo cui anche il Gigi Marulla di Cosenza e l’Ezio Scida di Crotone potrebbe rappresentare valide alternative a Pescara. 

Quattro, dunque, sembrerebbero le possibili città ospitanti della finale spareggio: Pescara, Campobasso, Cosenza e Crotone. Nelle prossime ore è attesa la risposta definitiva da parte della LND.