L'Albanova rischia anche il 4° posto, in zona bassa al Givova Capri Anacapri bastano 3 punti per la matematica salvezza
NAPOLI - Nel sabato santo che ha sancito la matematica vittoria del campionato dell’Ischia ed il conseguente ritorno in Serie D, c’è da segnalare un’altra sconfitta dell’Albanova di Ciaramella. I casalesi, s’arrendono di misura al Vigilante Varone di Sant’Antonio Abate, al cospetto di una squadra che interessi di classifica non ne aveva più.
Eppure il risultato rispetto alle aspettative è stato ben altro. A questo punto, sarà decisiva l’ultima in casa sabato 15 Aprile contro lo Sporting Ercolanese. I vesuviani entusiasti di essere tornati a giocare al Solaro, surclassano il Saviano per 7-1 ed adesso sperano nella quarta posizione. Poco cambierebbe perché sempre in trasferta giocherà il primo turno play off con l’obbligo di dover vincere nei 120′ a disposizione. Ora o Casoria o Pompei in gare del genere poco cambia. Queste due si contendono la seconda piazza, ai viola per togliere ogni dubbio basta vincere, altrimenti anche un pareggio con conseguente pareggio o sconfitta del Pompei a Villa Literno.
Nella zona bassa della graduatoria ancora non c’è nulla di ufficiale. Il Massalubrense ultimo con 25 punti, dopo il poker incassato a Pompei per andare ai play out dovrebbe compiere un autentico miracolo. Vincere e poi sperare in una non vittoria del Givova Capri Anacapri, del Saviano e del Montecalcio. Tutti incroci difficili. Ormai la neopromossa è quasi destinata a fare ritorno dopo solo un anno in Promozione.
Il Saviano per evitare la penultima posizione, quella adesso occupata è obbligato a vincere con il Savoia in casa al Pierro e sperare in una non vittoria del Montecalcio a Cardito contro l’Atletico Calcio. Situazione anche questa dei neroverdi legata dagli altri campi.
Al Montecalcio, terzultimo per non fare troppi calcoli serve una vittoria contro l’Altetico per essere certo di questa posizione e poi giocarsi il play out in trasferta nel turno unico.
Quartultima, quintultima e sestultima posizione è bagarre. Al Real Forio, impegnato a Casoria, il quale deve difendere il secondo posto dall’assalto del Pompei basta 1 punto per la matematica salvezza. Nel caso di sconfitta, rischierebbe i play out se il Givova Capri Anacapri vincesse in casa contro il Napoli United, il Savoia a Saviano ed il Montecalcio contro l’Atletico Calcio.
Villa Literno, attualmente quartultimo sicuro di fare i play out ma ancora non sa se in casa o in trasferta. I casertani tenteranno di vincere in casa contro il Pompei sperando in un passo falso di Pomigliano etc per giocarli in casa.