L'allenatore dei costieri Osvaldo Ferullo commenta il momento d'oro della sua squadra che ha conquistato la finalissima di Coppa Italia Eccellenza con una sconfitta indolore contro la Pol. Santa Maria
AMALFI (SA) - Una vera e propria favola quella della società calcistica Costa d’Amalfi che, ai margini della zona play-off nel rispettivo campionato, vola in finale di Coppa Italia Eccellenza. Solamente 3 anni fa arrivò la vittoria del campionato di Promozione per poi continuare la permanenza nel massimo campionato regionale. Un risultato storico per il club del presidente Sal De Riso, in quanto regala alla città di Amalfi una piccola pagina calcistica oltre che al tanto turismo e alla tanta bellezza artistica di un comune dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO dal 1997. Il Costa d’Amalfi, che ha superato il turno nonostante la sconfitta per 2-0 contro la Pol. Santa Maria (3-0 andata), affronterà in finale l’Afragolese. Ecco le parole dell’allenatore Osvaldo Ferullo:
“A caldo penso che nei 180 minuti abbiamo meritato la finale. All’andata, nel 3-0, il nostro portiere è stato inoperoso. In questa sfida di ritorno invece, abbiamo avuto occasioni nella prima frazione e l’arbitro Ambrosino ci ha tolto un rigore davvero netto. Abbiamo comunque sofferto viste le tante assenze sia per infortuni che per squalifica ma siamo riusciti in questo grande miracolo. Ne i play-off che la Coppa di Eccellenza sono i nostri obiettivi di inizio campionato, questo la dice lunga su quanto di buono si sta facendo. Preparerò la finale come faccio con le altre partite, cercando di giocarmela. Afragolese in finale? Una grande squadra… la Puteolana di Ciaramella altra compagine importante, la sfida era aperta. Ora testa al campionato poi avremo modo di pensare a questa finale”.