Liccardi il migliore in campo, il suo colpo di testa vale molto per la vittoria del campionato
NOLA
AVINO 7 – Si oppone subito alla grande sulla conclusione velenosa di Marzullo ed è sempre attento sulle uscite e nella scelta del tempo. Nella ripresa vince ancora la sfida con Marzullo deviando in angolo una punizione insidiosa, poi ci mette una pezza sulla conclusione ad incrociare di Liccardi
PELLINI 6 – Il capitano fa del suo meglio, ci prova anche a metà ripresa ma il tiro è troppo centrale per mettere in difficoltà Granata.
VANACORE 6 – Gestisce bene le situazioni quando viene chiamato in causa, per il resto non commette gravi errori.
MATURO 6 – Un guerriero a centrocampo, non vuole perdere lo si intuisce dagli interventi duri e precisi. Spesso per togliere le castagne dal fuoco spazza via il pallone.
CACCIA 6 – Dirige il reparto difensivo con intelligenza e grande attenzione. Agli attaccanti concede poche occasioni.
ALBERTINI 6 – Potrebbe andare in gol in avvio di partita ma sbaglia a prendere la mira. Per il resto la prestazione è sufficiente.
RUSSO 5,5 – Trova poco spazio per andare al cross, il primo dal versante mancino arriva dopo mezz’ora di gioco. Ha sui piedi un buon pallone per far male al 33’ ma Scognamiglio spazza via.
ALFIERI 5,5 – Lottata a centrocampo anche a protezione della difesa ma in alcune circostanze soffre il pressing avversario perdendo il pallone.
SIMONETTI 6 – Sa di doversi confrontare con i centrali di difesa più forti del girone ma con tenacia conquista diverse punizioni che permettono alla squadra di salire e conquistare metri. Per il resto registra un solo tiro nello specchio della porta in tutta la partita.
VIVIANO 6 – È il più duro in mezzo al campo del Nola, la sua presenza si sente eccome e permette di giocare ad armi pari.
CAFARELLI 5,5 – L’attenta difesa eburina non gli permette di andare via mai col pallone.
MAROTTA 5 – Il suo ingresso non produce nessun effetto.
SANSONE S.V. – E’ il suo debutto in maglia bianconera dopo la parentesi a Casalnuovo, non offre grandi spunti per essere giudicato.
CALAMAI S.V. – Entra negli ultimi minuti al posto di capitan Pellini per provare qualche colpo di giornata che non arriva.
AGOVINO 6,5 – Ha preparato la partita bene con l’intento di fare risultato, stava per arrivare un buon pareggio ma Liccardi gli ha rovinato i piani.
EBOLITANA
GRANATA 6 – Una super parata dopo soli 5’ su Simonetti, unica defezione che poteva costare caro una presa non perfetta che spazza via Lamanna.
VISCIANO 6 – Partita giocata bene senza commettere errori gravi, tenta l’affondo in qualche circostanza.
LAMANNA 6 – Spazza via un pallone pericoloso perso da Granata, per il resto fa il suo compito con disinvoltura.
PECORA 6,5 – La classifica partita di Pecora che mostra le sue indiscusse qualità come portatore di palla e nella costruzione del gioco. Non mancano i consueti duelli sui quali vince spesso d’esperienza.
DELLA GUARDIA 6 – Attento e preciso negli interventi. Non fa pesare l’assenza di Pascuccio infortunato.
SCOGNAMIGLIO 6,5 – Difende e attacca senza mollare mai. E’ un leader che ogni allenatore vorrebbe avere in squadra. Sulle palle alte bisogna tenerlo sempre d’occhi perché può far male.
VATIERO 6,5 – Il classe 99 non teme il confronto ed è sicuramente tra i migliori under ebolitani in campo.
MAISTO 7 – Il capitano non sbaglia nulla, solita circolazione di palla e lancio in profondità a cercare gli attaccanti con grande maestria.
ESPOSITO 6 – Riceve pochi palloni giocabili e si vede poche volte in fase offensiva. Per il resto gara condotta sufficientemente.
MARZULLO 7,5 – Gli manca soltanto il gol, colpa di un super Avino.
LICCARDI 8 – È il solito Liccardi sempre con il fiato sul collo degli avversari e pronto a far sentire la sua stazza. Il suo gol è pesante, vale 3 punti d’oro in una gara destinata a chiudersi sullo 0-0.
MARGIOTTA 6 – Entrato da 3’ regala subito un gesto tecnico, con una rovesciata in area che si perde sul fondo di poco.
BARONE 4 – 8′ di partita si becca il rosso su segnalazione del guardalinee e rischia di compromettere la partita.
SAICINO S.V. – Si vede poche volte per essere giudicato.
NASTRI 6 – Fa delle scelte obbligate, tenendo a riposo Pascuccio e Margiotta a riposo. Per il resto la squadra gira ma deve essere più incisiva in fase offensiva.