Un buon primo tempo per i giallorossi cilentani che chiudono in vantaggio la prima frazione di gioco

Sconfitta amara per la Polisportiva Santa Maria Cilento sul campo del Montemiletto, rammarico per i cilentani che avevano condotto in maniera regolare la prima frazione di gioco andando per di più in vantaggio al 37’ con Margiotta che non sbaglia dal dischetto. Il match parte con Vona che si inserisce con i tempi giusti nell’area di rigore dei padroni di casa e impegna l’estremo portiere locale. Sugli sviluppi di calcio d’angolo Godoy svetta di testa più in alto di tutti ma non trova la porta. Ci prova De Angelis, ex di turno che però sciupa la conclusione. Rassoiata da parte dei locali ma nessuno è riuscito ad arrivare sulla sfera. Alla mezz’ora buona azione del Santa Maria che porta al tiro Di Pasquale, nulla di fatto. Chance per gli irpini, Ramacciotti pasticcia in difesa e Neves supera a tu per tu Volzone ma il suo tiro non supera la rete di porta. Al 37’ si sblocca la partita, atterrato Caprioli in area di rigore e dagli undici metri Margiotta mette a segno per il vantaggio ospite. Punizione per il Montemiletto, la difesa giallorossa mette in angolo e dal seguente corner Volzone argina bene il colpo di testa di Pagliocca.

Crollo del Santa Maria con gli irpini che ribaltano la sfida e mettono anche la terza rete per chiudere definitivamente la partita

Nella ripresa gli irpini chiudono il Santa Maria nella propria metà campo. Forcing dei biancoverdi, botta dalla distanza di Pagliocca sfera sopra la traversa. Il pari è nell’aria e arriva al 25’ con un silurio dalla distanza di Schettino, Volzone respinge in corner e dal seguente corner nella mischia dell’area di rigore arriva la zampata vincente. Il pari ha portato fiducia alla formazione del Montemiletto, Valencia appena entrato in campo calcia un diagonale verso il secondo palo, sfera che si spegne sul fondo. Il vantaggio locale arriva al 35’ con Neves bravo a concretizzare il buon lavoro di squadra e a depositare in rete. Nel finale c’è tempo anche per il terzo gol con Piscopo che supera Volzone e va ad esultare insieme ai suoi compagni di squadra per aver chiuso definitivamente i conti alla partita.